La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Modena, la Lega attacca il Prefetto: 'Nessun invito per il 2 giugno, non è neutra'

Modena, la Lega attacca il Prefetto: 'Nessun invito per il 2 giugno, non è neutra'

'Il Prefetto non è nuovo a comportamenti di questo genere, come è avvenuto in occasione della venuta a Modena del Ministro Piantedosi'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Lega Modena trova inaccettabile che il Prefetto di Modena, Alessandra Camporota (nella foto), si sia “dimenticata” di invitare i capigruppo e i segretari politici di questa città che non si riconoscono nella attuale Giunta, alle celebrazioni locali del 2 Giugno. Si sono svolti, infatti, due eventi organizzati dalla Prefettura: la cerimonia in Piazza Roma con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la consegna delle onorificenze al merito a Palazzo Foresti. Questa data dovrebbe rappresentare l’unità nazionale, ma evidentemente l’intento è di esclusione di una parte politica ritenuta scomoda'. A parlare è il capogruppo Lega Giovanni Bertoldi.

'Né va dimenticato che gli attuali consiglieri comunali e i capigruppo, analogamente al sindaco, al presidente del consiglio comunale e agli assessori, restano formalmente in carica fino al momento in cui verranno sostituiti dai neo eletti. Il Prefetto non è nuovo a comportamenti di questo genere, come è avvenuto in occasione della venuta a Modena del Ministro Piantedosi la scorsa estate o in occasione del periodo Covid, in cui i divieti di partecipazione alle cerimonie pubbliche riguardavano solo i rappresentanti delle minoranze - chiude Bertoldi -. È intenzione dei rappresentati politici del centrodestra modenese di inviare formale lettera di protesta al Ministro degli Interni e ai suoi sottosegretari, perché siano adottati i provvedimenti necessari nei confronti della rappresentante locale dello Stato, che in più di una occasione non si è dimostrata politicamente neutra'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati