'Lega Modena trova inaccettabile che il Prefetto di Modena, Alessandra Camporota (nella foto), si sia “dimenticata” di invitare i capigruppo e i segretari politici di questa città che non si riconoscono nella attuale Giunta, alle celebrazioni locali del 2 Giugno. Si sono svolti, infatti, due eventi organizzati dalla Prefettura: la cerimonia in Piazza Roma con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la consegna delle onorificenze al merito a Palazzo Foresti. Questa data dovrebbe rappresentare l’unità nazionale, ma evidentemente l’intento è di esclusione di una parte politica ritenuta scomoda'. A parlare è il capogruppo Lega Giovanni Bertoldi.
'Né va dimenticato che gli attuali consiglieri comunali e i capigruppo, analogamente al sindaco, al presidente del consiglio comunale e agli assessori, restano formalmente in carica fino al momento in cui verranno sostituiti dai neo eletti. Il Prefetto non è nuovo a comportamenti di questo genere, come è avvenuto in occasione della venuta a Modena del Ministro Piantedosi la scorsa estate o in occasione del periodo Covid, in cui i divieti di partecipazione alle cerimonie pubbliche riguardavano solo i rappresentanti delle minoranze - chiude Bertoldi -. È intenzione dei rappresentati politici del centrodestra modenese di inviare formale lettera di protesta al Ministro degli Interni e ai suoi sottosegretari, perché siano adottati i provvedimenti necessari nei confronti della rappresentante locale dello Stato, che in più di una occasione non si è dimostrata politicamente neutra'.
Modena, la Lega attacca il Prefetto: 'Nessun invito per il 2 giugno, non è neutra'

'Il Prefetto non è nuovo a comportamenti di questo genere, come è avvenuto in occasione della venuta a Modena del Ministro Piantedosi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Danni maltempo Sassuolo: confronto acceso Pd-Forza Italia

Modena, raccolta rifiuti: anche con la tariffa puntuale nessun premio per gli utenti virtuosi

Nubifragio, tutti i Comuni del Distretto ceramico chiedono lo Stato di emergenza

Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio