Modena civica: 'Urge individuare candidato condiviso'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Modena civica: 'Urge individuare candidato condiviso'

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Oltre 100 persone alla sala Pucci per fare il primo punto su programma elettorale e individuazione del candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra. Catia Parisi: 'In caso di primarie presenteremo un nostro candidato'


Modena civica: 'Urge individuare candidato condiviso'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I risultati raggiunti e gli obiettivi da raggiungere, con un occhio alle prossime elezioni amministrative. Grande partecipazione, ieri sera, mercoledì 13 dicembre, alla Sala Pucci di Modena. Oltre un centinaio i cittadini all’incontro di Modena Civica, che ha voluto approfondire il percorso fatto dalla lista nell’attuale legislatura, rilanciando la propria corsa per le amministrative 2024 nell’ambito della maggioranza di centrosinistra. Presenti il consigliere di Modena Civica, Katia Parisi, il neo assessore ai Quartieri, Carmen Sagliano; il presidente di Modena Civica, Rosario Maragò; e il relatore sulla sicurezza, Vincenzo Paldino.
 
Sul tema elezioni, Modena Civica ha espresso la necessità di arrivare quanto prima a un candidato sindaco condiviso da tutta la coalizione, ma se così non fosse la lista è pronta a presentare un proprio nome alle primarie.

Nel video Katia Parisi


Tanti i temi trattati durante la serata, sia dal punto di vista dei traguardi raggiunti che i prossimi obiettivi. I rappresentanti di Modena Civica hanno ricordato l’Odg che impegna l’Amministrazione all’introduzione delle aree eco-smart per la raccolta dei rifiuti; l’estensione dei nidi d’infanzia a tariffa ordinaria fino al 31 luglio; la possibilità di trasformare gratuitamente gli uffici in appartamenti in contesti semi abitativi; la nuova linea di trasporto pubblico a Villanova, sempre grazie a un Odg di Modena Civica. Tra i temi caldi è stato ricordato l’impegno della lista sugli esuberi per le iscrizioni alle scuole superiori di Modena; si è discusso del drammatico problema della casa coi prezzi fuori controllo degli affitti per famiglie e studenti. E ancora: l’incontro ha messo al centro anche il tema della sicurezza, non solo dal punto di vista dell’aumento delle forze dell’ordine, ma anche sul bisogno di intercettare il disagio sociale, in primis quello giovanile. Sul trasporto pubblico, i rappresentanti di Modena Civica hanno ribadito la necessità di un servizio al passo dei tempi, con più frequenze e una vera copertura notturna. Temi, quelli appena elencati e trattati ieri sera, che saranno cavalli di battaglia di Modena Civica anche in vista delle prossime elezioni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
La piazza di Massimo
Dopo la prima festa alla sede elettorale il neo sindaco Mezzetti saluta e ringrazia gli ..
11 Giugno 2024 - 02:39
Modena, ecco i nomi del nuovo Consiglio comunale
Il nuovo consiglio comunale di Modena è formato da 22 consiglieri di maggioranza, 8 ..
10 Giugno 2024 - 23:06
Voto a Modena: Mezzetti al 63%. Negrini si ferma al 28%
Segue la Modena al 3,16%, Mvp all'1,6%, Daniele Giovanardi all'1,4%, Chiara Costetti ..
10 Giugno 2024 - 21:11
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni della provincia di Modena al voto con i rispettivi sindaci eletti e ..
10 Giugno 2024 - 21:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58