Modena Civica: 'Al primo Consiglio Comunale proporremo una norma anti-bivacco'

I candidati Michele Sagliano, Giacomo Macchia, Enrico Solieri ed Emilio Imparato: 'I cittadini vogliono riappropriarsi di zone in mano a gruppi che non rispettano la quiete e il decoro urbano'
“La sicurezza – spiegano i candidati di Modena Civica Michele Sagliano, Giacomo Macchia, Enrico Solieri ed Emilio Imparato – è sicuramente uno dei temi che più stanno a cuore ai modenesi. I cittadini, infatti, vogliono sentirsi liberi di vivere tutti gli spazi che la nostra straordinaria città mette a disposizione. In questi ultimi anni tante persone hanno addirittura paura di passeggiare liberamente nei nostri parchi cittadini nelle ore serali e non solo. Dobbiamo riappropriarci dei luoghi di aggregazione e per questo servono misure forti, che possano restituire ai cittadini il piacere di vivere la città con tranquillità e serenità”.
“Per questo – aggiungono i candidati - crediamo che in alcune zone sensibili della città vada introdotta una norma antibivacco che consenta agli agenti di polizia di allontanare persone che mal frequentano queste aree creando disturbo alla quiete pubblica e ignorando il decoro urbano. Questo non significa vietare la frequentazione di determinati luoghi, ma ricordare che esiste un senso civico e il rispetto delle aree messe a disposizione della collettività. Non è più tollerabile vedere scene di incivili che si ubriacano, imbrattano e rovinano costantemente zone frequentate da famiglie con bambini. La proposta di questa norma sarà uno dei primi ordini del giorno che Modena Civica presenterà sperando di avere una folta rappresentanza in consiglio comunale. Saranno poi necessarie politiche atte a rivitalizzare i luoghi di aggregazione restituendoli alla comunità”.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina

Modena, patto Negrini-Lenzini: agenzia unica per la comunicazione Pd-Fdi. Il Pd ora fa vacillare accordo