Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Modena, colonnine defibrillatori ridotte a cestini dell'immondizia'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Vergognoso è il mancato intervento dell’amministrazione soprattutto se si pensa che molti di questi apparecchi salvavita sono stati donati da associazioni'


'Modena, colonnine defibrillatori ridotte a cestini dell'immondizia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Quasi un anno fa denunciavamo le condizioni in cui versavano le colonnine contenenti i defibrillatori e in tutti questi mesi nulla è cambiato. Una vergogna sotto gli occhi di tutti'. A parlare è Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia.

'Ci domandiamo come sia possibile che nessuno sia intervenuto e come sia possibile che il sindaco, gli assessori e gli appartenenti alla maggioranza non si siano accorti di nulla in tutto questo tempo. Ipotesi poco credibile data la posizione centrale e ben visibile delle colonnine che continuano a fungere da pattumiere nel silenzio generale di tutti. Vergognoso è il mancato intervento dell’amministrazione soprattutto se si pensa che molti di questi apparecchi salvavita sono stati donati grazie alla grande generosità di associazioni che hanno raccolto i fondi necessari. La tutela di un bene così prezioso per la comunità dovrebbe essere prioritaria per chi amministra, come prioritario doveva essere il ripristino delle colonnine vandalizzate' - continua Negrini.



'Così non è stato né per la collanina sita in via Emilia all’altezza dell’edicola, né per quella in piazza Matteotti. Fratelli d’Italia chiede nuovamente che siano ripristinati i defibrillatori mancanti e che siano eseguiti interventi di ripristino delle colonnine vandalizzate, necessarie a garantire la giusta conservazione in sicurezza degli apparecchi siti all’interno delle stesse. Inutile ricordare la strategica funzione dei defibrillatori e ricordare che in caso di arresto cardiaco bisogna correggere il più in fretta possibile il ritmo cardiaco per aumentare le possibilità di sopravvivenza. Per questo è fondamentale poter contare sull’utilizzo dei dispositivi DAE. Rimaniamo basiti da come sia evidentemente sottovalutata l’importanza di una corretta manutenzione e gestione di questi apparecchi. Infine invitiamo Muzzarelli a prendere finalmente in considerazione la situazione dei defibrillatori in città e a procedere ad un intervento celere finalizzato a sistemare la questione, ricordando infine al Primo cittadino che scegliere di non intervenire equivale ad essere complice di chi crea incuria e degrado in città' - conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Addio a Ugo Intini: lavorò ..
Cristoni: 'Nella biblioteca splende il suo libro che racconta dei grandi del socialismo ..
13 Febbraio 2024 - 12:27
Carpi, Fdi: 'Ora condivisione del ..
Per la moglie del senatore e coordinatore regionale del partito, Michele Barcaiuolo, si ..
13 Febbraio 2024 - 12:20
Piano sanità: plauso dei sindaci PD ..
Maria Costi, Emilia Muratori e Alberto Calciolari intervengono nella riunione a porte chiuse..
13 Febbraio 2024 - 12:16
Carpi, Annalisa Arletti è la ..
Sulla esponente meloniana, abbondantemente prima della lista Fdi-Lega nel 2019 con 256 ..
12 Febbraio 2024 - 19:55
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58