Articoli Politica

Modena, Cugusi difende le occupazioni e Fdi attacca: 'Inaccettabile'

Modena, Cugusi difende le occupazioni e Fdi attacca: 'Inaccettabile'

'Tali parole mostrano la reale faccia di una sinistra antidemocratica sempre pronta a strizzare l’occhio ai centri sociali e a gruppi di sbandati'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
'Le parole del consigliere comunale Marco Cugusi che di fatto ha deciso di celebrare pubblicamente l’illegalità nella nostra città, sponsorizzando l’occupazione e l’invasione arbitraria di edifici sono di una gravità inaudita'. A parlare a seguito di un commento lasciato sulla pagina Facebook del Presidente della Regione Bonaccini da parte del consigliere comunale Cugusi è Ferdinando Pulitanó Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia.



'Tali parole mostrano la reale faccia di una sinistra antidemocratica sempre pronta a strizzare l’occhio ai centri sociali e a gruppi di sbandati che coperti chiaramente da forze politiche, si ritengono liberi di occupare ed invadere edifici privati e pubblici. Questa intollerabile copertura politica ferisce soprattutto la nostra città che ancora porta il ricordo della devastazione del nostro centro storico 5 anni fa da parte di chi oggi viene difeso da un consigliere comunale di maggioranza, oppure l’assalto al palazzo della circoscrizione che ha comportato danni all'edificio e solo grazie alla pronta risposta delle forze dell’ordine si è sfiorato il peggio. Purtroppo constatiamo che ormai la sinistra modenese e le sue frange più estreme si sentono talmente al sicuro sotto l’ala protettiva del sindaco uscente che ha difeso tra l’altro a spada trappa il rave party avvenuto mesi fa nella nostra città, ma soprattutto del candidato sindaco Mezzetti, figura che sposta il baricentro della coalizione ancora più a sinistra'.

'Il silenzio assordante del partito Democratico su queste pesanti frasi non stupisce e fa parte di un copione già visto in altre città: chiediamo che la maggioranza prenda pesantemente le distanze da queste parole di Cugusi che, rese ancora più gravi perché scritte da un consigliere comunale che rappresenta il Comune di Modena' - chiude Pulitanó.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati