'Nel giorno del 25 aprile, alla manifestazione Pro Palestina di Modena, abbiamo ascoltato cori e messaggi antisemiti, di inquietante gravità. Ed è altrettanto grave che all’iniziativa abbia partecipato una Parlamentare della Repubblica, la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari'. A parlare è Valentina Mazzacurati della Lega Modena.
'Ricordo, inoltre, che il Movimento 5 Stelle, forza politica cui appartiene l’onorevole Ascari, fa parte della coalizione che sostiene il candidato Sindaco a Modena Mezzetti. E’ doveroso quindi che sia lui stesso, sia gli altri partiti prendano inequivocabilmente le distanze da quanto accaduto, condannando le frasi e quella manifestazione, che nel giorno della Liberazione inneggiava all’odio. Confidiamo, inoltre, che si esplori la possibilità di perseguire legalmente i promotori della una manifestazione e quanti inneggiavano all’odio. E’ vergognoso, inoltre, che queste evocazioni di violenza siano avvenute proprio sotto la Ghilandina, davanti al monumento ai caduti. Questo 25 aprile è stato una giornata buia per Modena ed è necessario che tutto il quadro politico si unisca per per condannare questa vicenda gravissima'.
'Ritengo non poco preoccupante – aggiunge Giovanni Bertoldi - che un parlamentare della Repubblica, la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari, abbia consapevolmente partecipato ad una iniziativa del genere. Chi ha la responsabilità di rappresentare gli italiani nelle istituzioni dovrebbe sentirsi, infatti, incompatibile con quanti inneggiano all’Intifada, alla violenza o alla discriminazione per motivi antisemiti e con quanti rispolverano slogan figli dei momenti più bui del terrorismo politico degli anni ’70'.
'Modena, dalla piazza del 25 aprile cori antisemiti gravissimi'
La Lega: 'Grave che all’iniziativa abbia partecipato una Parlamentare della Repubblica, la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
'Modena, Alberi festival, Bioarchitettura, Accordo quadro: gli ideali diventino criteri vincolanti'
Trasporto pubblico e scuola: al via il confronto tra Comune di Modena e studenti
'Sanità Emilia Romagna, alchimie di bilancio non aggrediscono le liste d'attesa'
'Vicenda Amo, così Fdi smentisce i suoi stessi sindaci: scelte di Bosi frutto di una perizia terza'


