Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Oggi a Modena alcuni avventori di attività ristorative poste in piazza XX settembre, hanno assistito in diretta al furto di una bicicletta, il proprietario gridando “al ladro, al ladro” ha destato l'attenzione di alcuni giovani che hanno cercato di rincorrere i due farabutti purtroppo infruttuosamente, questo episodio potrà apparire un episodio di poco conto, ma messo assieme a tanti altri rappresenta quello che per Modena è un oggettivo problema, specie per il centro storico e specie per le attività commerciali che hanno bisogno di clienti in modo continuo, e di certo non gradiscono l'aumentare del clima di incertezza e di paura che c'è in città specie a certe ore delle sera'.
A parlare è Bruno Rinaldi, segretario provinciale Popolari e Liberali, che si rivolge direttamente al sindaco Muzzarelli.
'Purtroppo devo registrare l'inadeguato controllo del centro storico, sono poche le pattuglie della polizia locale che si vedono girare, io stesso ne vedo pochissime, non si può non osservare che sono assai più attente quando si tratta di multare i cittadini che magari fanno anche solo i 51 km/h, comportamenti evidentemente visti come atti di terrorismo stradale da combattere senza se e senza ma - continua Rinaldi -. Sarebbe dunque ora, che l'amministrazione comunale tanto prodiga a costruire un'immagine di Modena come fosse un paradiso terrestre si mettesse davvero al lavoro per migliorare le condizione, ripeto, specie del centro storico. Non sono di quelli che ritiene il sindaco responsabile di ogni nefanda cosa, sono pure convinto che su alcune cose abbia fatto bene, ma a lui mi rivolgo affinché con piglio deciso prenda in mano la situazione, e consenta al centro di vivere il giorno e la sera in modo tranquillo, facendo in modo che le attività commerciali siano maggiormente frequentate da clienti sereni e felici di passeggiare per Modena senza doversi guardare alle spalle continuamente'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>