Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Modena, ennesimo furto di bici in piazza XX settembre

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Le attività commerciali hanno bisogno di clienti in modo continuo e di certo non gradiscono l'aumentare del clima di incertezza e di paura'


Modena, ennesimo furto di bici in piazza XX settembre
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Oggi a Modena alcuni avventori di attività ristorative poste in piazza XX settembre, hanno assistito in diretta al furto di una bicicletta, il proprietario gridando “al ladro, al ladro” ha destato l'attenzione di alcuni giovani che hanno cercato di rincorrere i due farabutti purtroppo infruttuosamente, questo episodio potrà apparire un episodio di poco conto, ma messo assieme a tanti altri rappresenta quello che per Modena è un oggettivo problema, specie per il centro storico e specie per le attività commerciali che hanno bisogno di clienti in modo continuo, e di certo non gradiscono l'aumentare del clima di incertezza e di paura che c'è in città specie a certe ore delle sera'.
A parlare è Bruno Rinaldi, segretario provinciale Popolari e Liberali, che si rivolge direttamente al sindaco Muzzarelli.

'Purtroppo devo registrare l'inadeguato controllo del centro storico, sono poche le pattuglie della polizia locale che si vedono girare, io stesso ne vedo pochissime, non si può non osservare che sono assai più attente quando si tratta di multare i cittadini che magari fanno anche solo i 51 km/h, comportamenti evidentemente visti come atti di terrorismo stradale da combattere senza se e senza ma - continua Rinaldi -. Sarebbe dunque ora, che l'amministrazione comunale tanto prodiga a costruire un'immagine di Modena come fosse un paradiso terrestre si mettesse davvero al lavoro per migliorare le condizione, ripeto, specie del centro storico. Non sono di quelli che ritiene il sindaco responsabile di ogni nefanda cosa, sono pure convinto che su alcune cose abbia fatto bene, ma a lui mi rivolgo affinché con piglio deciso prenda in mano la situazione, e consenta al centro di vivere il giorno e la sera in modo tranquillo, facendo in modo che le attività commerciali siano maggiormente frequentate da clienti sereni e felici di passeggiare per Modena senza doversi guardare alle spalle continuamente'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
'Modena, Pd invita Lorenzin: maestra ..
A intervenire è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri
16 Febbraio 2024 - 15:51
Tutti hanno diritto alla casa: ..
Domani nuovo incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al ..
16 Febbraio 2024 - 14:45
Alleanza o opposizione al Pd, la ..
Ma anche Mezzetti è a un bivio: per accontentare le richieste 'a sinistra' dei 5 Stelle ..
16 Febbraio 2024 - 12:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58