Modena, finiti i lavori in Corso Canalchiaro
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Modena, finiti i lavori in Corso Canalchiaro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Riaperto a pedoni e ciclisti il tratto tra via Tre Re e via San Giacomo dopo la ripavimentazione. Da febbraio lavori tra via San Giacomo e piazza San Francesco


Modena, finiti i lavori in Corso Canalchiaro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


È arrivato a conclusione con un mese e mezzo di anticipo, in tempo per la Fiera di Sant’Antonio in programma domani l’intervento di riqualificazione di corso Canalchiaro nel tratto da via dei Servi a via San Giacomo, dove lastre di selce e ciottoli hanno preso il posto dell’asfalto. E, nel mese di febbraio, prenderà avvio un ulteriore intervento di rinnovo dei sottoservizi e ripavimentazione, che interesserà il tratto da via San Giacomo a piazza San Francesco.

Questa mattina è stato infatti riaperto a pedoni e ciclisti, alla presenza del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Bosi e di tecnici comunali e dell’azienda che ha effettuato i lavori, il tratto tra via Tre Re e via San Giacomo.

Il tratto di strada rimane invece interdetto al transito veicolare per consentire l’assestamento del fondo stradale, che invece è ora possibile tra via Bertolda e via Tre Re (incrocio escluso). Il tratto di corso Canalchiaro da via Bertolda a corso Duomo può essere raggiunto attraverso le strade parallele e laterali, grazie alla temporanea revisione della circolazione in alcune vie che consente di bypassare l’area di cantiere.

I lavori nel tratto tra via dei Servi e via San Giacomo, avviati a maggio 2023 con il rinnovo dei sottoservizi a cura di Hera, sono proseguiti in ottobre con la ripavimentazione, per un valore di circa 360 mila euro, e sono stati effettuati in continuità con l’analogo intervento del 2022 tra via Bonacorsa e via dei Servi. Con questi ulteriori lavori, il tratto completamente riqualificato e ripavimentato in più stralci va da corso Duomo, all’incrocio con via Emilia centro, a tutto corso Canalchiaro fino a via San Giacomo.

Nelle prossime settimane la Giunta si esprimerà sul progetto per la realizzazione dell’intervento nel nuovo tratto, indicativamente del valore di 240 mila euro. I lavori prenderanno il via già a febbraio con l’intervento di rifacimento dei sottoservizi a cura di Hera, che richiederà semplici restringimenti stradali, per poi proseguire con la ripavimentazione sempre in lastre di selce e ciottoli, per la quale invece sarà necessario interrompere la circolazione tra via san Giacomo e piazzale san Francesco. L’intervento arriverà a conclusione in estate.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Aumento ticket sui farmaci ER, critiche da Lega e FI: 'Tassa sulla salute'
Pietro Vignali (Forza Italia), ha previsto un introito da 70 milioni in più nelle casse ..
26 Marzo 2025 - 19:09
Prodi tira i capelli alla giornalista e non si scusa. Poi ci ripensa
Il presidente nazionale dell'Odg: 'I giornalisti esigono rispetto, è il momento di mettere ..
26 Marzo 2025 - 16:57
Arletti: 'Bodycam sui treni: vittoria di Fratelli d'Italia'
'Saranno indossate dal personale ferroviario nell’ottica di funzionare come deterrenti per..
26 Marzo 2025 - 16:50
Polizia locale di Modena, Alberto Sola è il nuovo comandante
Originario di Vignola e residente a Guiglia, Sola è stato comandante nella Bassa Reggiana ..
26 Marzo 2025 - 11:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58