Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Modena, finiti i lavori in Corso Canalchiaro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Riaperto a pedoni e ciclisti il tratto tra via Tre Re e via San Giacomo dopo la ripavimentazione. Da febbraio lavori tra via San Giacomo e piazza San Francesco


Modena, finiti i lavori in Corso Canalchiaro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È arrivato a conclusione con un mese e mezzo di anticipo, in tempo per la Fiera di Sant’Antonio in programma domani l’intervento di riqualificazione di corso Canalchiaro nel tratto da via dei Servi a via San Giacomo, dove lastre di selce e ciottoli hanno preso il posto dell’asfalto. E, nel mese di febbraio, prenderà avvio un ulteriore intervento di rinnovo dei sottoservizi e ripavimentazione, che interesserà il tratto da via San Giacomo a piazza San Francesco.

Questa mattina è stato infatti riaperto a pedoni e ciclisti, alla presenza del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Bosi e di tecnici comunali e dell’azienda che ha effettuato i lavori, il tratto tra via Tre Re e via San Giacomo. Il tratto di strada rimane invece interdetto al transito veicolare per consentire l’assestamento del fondo stradale, che invece è ora possibile tra via Bertolda e via Tre Re (incrocio escluso).

Il tratto di corso Canalchiaro da via Bertolda a corso Duomo può essere raggiunto attraverso le strade parallele e laterali, grazie alla temporanea revisione della circolazione in alcune vie che consente di bypassare l’area di cantiere.

I lavori nel tratto tra via dei Servi e via San Giacomo, avviati a maggio 2023 con il rinnovo dei sottoservizi a cura di Hera, sono proseguiti in ottobre con la ripavimentazione, per un valore di circa 360 mila euro, e sono stati effettuati in continuità con l’analogo intervento del 2022 tra via Bonacorsa e via dei Servi. Con questi ulteriori lavori, il tratto completamente riqualificato e ripavimentato in più stralci va da corso Duomo, all’incrocio con via Emilia centro, a tutto corso Canalchiaro fino a via San Giacomo.

Nelle prossime settimane la Giunta si esprimerà sul progetto per la realizzazione dell’intervento nel nuovo tratto, indicativamente del valore di 240 mila euro. I lavori prenderanno il via già a febbraio con l’intervento di rifacimento dei sottoservizi a cura di Hera, che richiederà semplici restringimenti stradali, per poi proseguire con la ripavimentazione sempre in lastre di selce e ciottoli, per la quale invece sarà necessario interrompere la circolazione tra via san Giacomo e piazzale san Francesco. L’intervento arriverà a conclusione in estate.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Modena, anonimo pareggio con lo Spezia
Sport
25 Febbraio 2024 - 18:48
Viale Crispi, impossibile rincasare quando il Modena gioca in casa
Lettere al Direttore
25 Febbraio 2024 - 12:49
Modena, oggi al Braglia arriva lo Spezia
Sport
25 Febbraio 2024 - 09:39

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto Reggio, l'ombra del ..
La vicinanza di Tarquini al caso-Bibbiano (è l'avvocato del sindaco Carletti) crea non ..
25 Febbraio 2024 - 15:04
Voto a Sassuolo, la Lega chiude ..
Rancan boccia senza se e senza ma l'ipotesi di lasciare campo al meloniano Lucenti. A questo..
25 Febbraio 2024 - 14:18
Illuminazione pubblica, nuovo ricorso..
'Inaccettabile che a causa della melina dell’amministrazione comunale si sia arrivati a ..
25 Febbraio 2024 - 07:12
In piazza per Damiano, M5S Modena: ..
Il gruppo territoriale sulla manifestazione di sabato pomeriggio: 'Bellissima occasione per ..
25 Febbraio 2024 - 00:55
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58