Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'La quotidianità per i residenti della zona Tempio/Stazione è problematica, spacciatori, prostitute e persone con disagi mentali che gravitano H24 per le vie del quartiere, Giardini Ducali compresi. Da oltre due mesi una residente denuncia il comportamento di un soggetto che, appena la vede per strada, la minaccia e la copre di insulti. Ma sabato mattina la situazione si è aggravata, davanti al cancello dei Giardini Ducali (lato Vittorio Emanuele) questa persona, un uomo sui 50 anni dopo il solito ed intollerabile elenco di improperi ha colpito la donna con dei sassi, un lancio che solo la fortuna non ha avuto conseguenze gravi'. A denunciare il fatto è Manuela Spaggiari, segretario provinciale Italia al Centro - Noi Moderati.
'Un personaggio che già da tempo i residenti conoscono, ma che evidentemente nessuno ha mai ritenuto di fermare o allontanare. Bisogna attendere che succeda qualcosa di serio per alzare il livello di guardia? Com'è possibile che una donna non possa passeggiare o uscire di casa in pace senza la paura di essere aggredita? Speriamo davvero che questa vicenda si possa risolvere al più presto, perché mi pare davvero grave ed intollerabile. Crescono anche le segnalazioni per danni alle automobili, il numero di tossicodipendenti è in aumento, è inevitabile che le auto parcheggiate vengano prese di mira' - chiude Spaggiari.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>