Modena, i 32 nomi della lista della Giovenzana a sostegno di Mezzetti
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Modena, i 32 nomi della lista della Giovenzana a sostegno di Mezzetti

La Pressa
Logo LaPressa.it

In lista anche Paolo Nichelli (75 anni), ex direttore della Neurologia di Modena ed ex preside della Facoltà di Medicina


Modena, i 32 nomi della lista della Giovenzana a sostegno di Mezzetti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' stata presentata ieri la lista civica Piazza Futura che unisce alcune realtà tra cui Italia del Futuro, Volt e Base Italia. Piazza Futura nasce con l’obiettivo 'non solo di partecipare alle elezioni amministrative di Modena dell’8-9 Giugno 2024, ma anche di costruire un laboratorio di idee, progetti e esperienze per la città che possa continuare nei prossimi cinque anni'. Chiara Giovenzana è stata individuata come capolista e guida del progetto, per le esperienze nel mondo della ricerca e dell’imprenditoria in Italia e all’estero, oltre che per il suo impegno civile (e nel sociale) in Emilia Romagna e specialmente nella città di Modena. 
'Ci siamo interrogati molto se proporre o meno un nostro candidato sindaco e fare una lista civica indipendente. La domanda ha ricevuto la sua risposta quando abbiamo conosciuto il candidato sindaco Massimo Mezzetti, con cui abbiamo subito avuto sintonia di pensieri e di intenti.

Per questo crediamo che potremo agire per la nostra città assieme a lui e potremo arricchire il consiglio comunale con le tante competenze che costituiscono Piazza Futura'.

Tra i candidati, oltre alla capolista Chiara Giovenzana (44 anni), anche Paolo Nichelli (75 anni), ex direttore della Neurologia di Modena ed ex preside della Facoltà di Medicina dell'Università di Modena e Reggio Emilia, Enkelejda “Ledi” Halilaj (45 anni), esperta di startup e innovazione in ART-ER, Enrico Clicine (19 anni), ex vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Modena e Presidente del Consiglio Direttivo di Italia del Futuro, Elisa Barani (55 anni), infermiera e Cavaliere del Lavoro per il suo lavoro nell’organizzazione dei centri tamponi e centri vaccinali COVID, Ermanno Zanotti (77 anni), presidente dell'Unione Società Centenarie Modenesi e coordinatore della Fondazione Telethon della provincia di Modena, Amarjot Singh (25 anni), programmatore informatico in una startup, Stefano Guidetti (54 anni), avvocato civilista, Marcello Pinti (50 anni), professore di UNIMORE in Patologia e Immunologia, Luigi Bergonzini (58 anni), del locale RockCafè, Mirko Luppi (36 anni), 9 medaglie d’oro ai mondiali e altrettanti record del mondo nel nuoto pinnato paralimpico, Giulia Vaccari (45 anni), insegnante, Alberto Avallone (24 anni), ingegnere informatico, Francesco Guaraldi (40 anni), esperto di bandi e progettazione europea, Luca Astolfi (26 anni), responsabile di VOLT a Modena, Federica Bologna (48 anni), mediatrice familiare, Rossella Bulgarelli (62 anni), team di direzione ospedaliero, Antonia Cesareo (65 anni), allenatrice di basket e fondatrice di una società di basket, Fausta Fella (70 anni), insegnante in pensione, Alberto Giombetti (70 anni), esperto di agricoltura, Miriam Giordano (45 anni), psicologa, Patrizia Malagoli (62 anni), insegnante in pensione, Roberto Malaguti (44 anni), educatore del CEIS, Valentina Minarini (42 anni), prefessionista del mondo della sostenibilità, Filippo Monzani (42 anni), ingegnere, Theresa Pedretti (24 anni), studentessa universitaria, Floriano Prampolini (67 anni), pensionato e volontario del Tortellante, Maddalena Ronchetti (54 anni), ingegnera, Maria Federica Roversi (58 anni), neonatologa al Policlinico, Laura Saponaro (47 anni), coordinatrice della formazione professionale, Marco Scarabelli (41 anni), esperto di comunicazione, Corina Serdean (46 anni), dell’associazione Moxa (Modena per gli altri).

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
In Emilia-Romagna cresce il centro sinistra, centro destra al palo, nonostante FDI
Sulla base dei dati alle elezioni europee, il divario tra centro-destra e centro-sinistra in..
10 Giugno 2024 - 10:23
Record di affluenza a Fiumalbo per il candidato unico Alessio Nizzi
Eletto per la prima volta nel 2019, sostenuto in primis dalla Lega, Nizzi ha ottenuto così ..
10 Giugno 2024 - 08:08
Europee a Carpi: vola il Pd, doppiata Fdi. Righi punta a vincere al primo turno
Con questi numeri Riccardo Righi vede la vittoria al primo turno, ma molto dipenderà dai ..
10 Giugno 2024 - 08:02
Europee a Sassuolo, testa a testa tra Pd e Fdi. Menani trema
Con questi numeri non è scontata la conferma al primo turno di Francesco Menani, sostenuto ..
10 Giugno 2024 - 07:49
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58