Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Inaugurata l'area cani, modificata, di via Boccaccio

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’intervento ha un valore di 30mila euro, di cui 10 mila euro frutto di un contributo della società cooperativa Conad Nord Ovest. Il primo progetto del Comune, contestato dai residenti, è stato modificato dopo il confronto con l'Assessore Bosi che oggi ha inaugurato l'area


Inaugurata l'area cani, modificata, di via Boccaccio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La prima versione dell'area che il comune aveva realizzato, sulla base delle richieste di un gruppo di residenti della zona, non piaceva ad un altro gruppo di residenti che trovandosi da un giorno all'altro un progetto una area recintata che si renderva inaccessibile il parchetto da via Boccaccio, diverse panchine e l'area alberata, erano sceci in strada chiedendo spiegazioni e modifiche al Comune. Istanze raccolte dall'Assessore ai lavori pubblici del Comune di Modena Andrea Bosi che dopo ulteriori sopralluoghi e confronti ha disposto, insieme ai tecnici, le modifiche necessarie a rispondere da un lato alle esigenze di una area sgambamento cani e dall'altro alle esigenze di chi vorrebbe ad usufruire senza barriere, delle altre aree del parchetto, di fatto un piccolo fazzoletto di terra in un rione ad alta densità residenziale compreso tra via Benedetto Croce e via Giovanni Boccaccio. 

Dopo il completamento dei lavori del secondo progetto questa mattina all'inaugurazione ha presenziato, insieme all'assessore Bosi, anche il sindaco di Modena, oltre i tecnici comunali e dell'azienda che ha effettuato i lavori. 

L’area cani è stata realizzata con una superficie di circa 760 metri quadrati, parzialmente ridimensionata rispetto al progetto iniziale di 1000 metri quadrati.

'L’intervento, del valore di 30mila euro, di cui 10 mila euro (più Iva) frutto di un contributo della società cooperativa Conad Nord Ovest e la quota rimanente in autofinanziamento, ha preso il via a metà novembre e ha riguardato, in particolare, la potatura di contenimento di alberi e arbusti, la realizzazione di una platea di ingresso in materiali permeabili, la posa di una recinzione con accessi pedonali per i fruitori e carrabili per i mezzi di manutenzione, l’installazione di arredi come una fontana di abbeveramento (con alimentazione e contatore acqua), un cartello informativo, un cestino porta rifiuti, una panchina, oltre che l’ampliamento dell’impianto di illuminazione a led con due nuovi punti luce.
L’Amministrazione è impegnata nella progettazione di altre due aree di sgambamento cani richieste dai cittadini: una ai Giardini Ducali e una in via Mafalda di Savoia' - fa sapere il Comune.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Rette Cra: il comune difende gli ..
Intenso dibattito in consiglio comunale generato dalle interrogazioni del Movimento 5 Stelle..
15 Febbraio 2024 - 18:45
'Rette Cra, anziani e disabili per il..
Rossini (Fdi): 'Il fatto di avere rimediato con una delibera di giunta mantenendo inalterate..
15 Febbraio 2024 - 17:08
Protesta dei trattori sbarca a ..
Il portavoce Bonacini attacca anche le associazioni di categoria: 'Chi doveva rappresentarci..
15 Febbraio 2024 - 12:25
Voto a Mirandola, ora Forza Italia ..
Intanto Greco sostituisce Lodi con Sgarbanti. In casa Pd è ormai scontata la candidatura di..
15 Febbraio 2024 - 12:02
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58