Modena, Lapam ha incontrato Negrini: 'Incontro proficuo'
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Modena, Lapam ha incontrato Negrini: 'Incontro proficuo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Apprezziamo che il candidato sindaco Negrini abbia richiesto questo incontro perché fa capire come riconosca il ruolo di Lapam'


Modena, Lapam ha incontrato Negrini: 'Incontro proficuo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dalla sicurezza al piano casa, dal PUG al decoro urbano, passando per una rigenerazione delle periferie e incentivi per invertire un preoccupante trend di desertificazione commerciale nelle aree più centrali della città. Questi alcuni dei temi al centro dell’incontro tra una delegazione di Lapam Confartigianato e il candidato sindaco per la città di Modena Luca Negrini.

La delegazione associativa, composta dal presidente Gilberto Luppi, dal Segretario Generale Carlo Alberto Rossi, dal responsabile delle politiche territoriali Alberto Belluzzi, dalla presidente Licom Cinzia Ligabue, dal presidente della zona di Modena Roberto Ferrari, dal responsabile sindacale e della comunicazione Daniele Casolari, dal segretario Lapam per la zona di Modena Andrea Baraldini e dai responsabili delle sedi associative di Modena, ha introdotto durante il confronto, a cui ha partecipato anche l’On. Daniela Dondi, alcuni dei temi più rilevanti per il mondo imprenditoriale della città di Modena.

La riunione, che si è tenuta presso la sede centrale Lapam Confartigianato, ha rappresentato un momento di dialogo costruttivo tra le parti, in cui sono emersi argomenti significativi e sui cui prestare particolare attenzione.

'Un confronto costruttivo e proficuo – ha concluso Gilberto Luppi, presidente Lapam, a margine del meeting – che ci ha permesso di esprimere le attuali necessità del mondo imprenditoriale e che ha consentito di rivolgere uno sguardo anche al futuro. Apprezziamo che il candidato sindaco Negrini abbia richiesto questo incontro perché fa capire come riconosca il ruolo di Lapam Confartigianato come uno dei player strategici per il territorio modenese. Siamo consapevoli di come l’area di Modena abbia grandi potenzialità sotto tutti i punti di vista, dal manifatturiero al turismo: solamente con il dialogo tra corpi intermedi e amministrazione si potranno sviluppare ancora maggiormente tutti i settori produttivi che fanno di Modena una città importante per la Regione e per l’intero Paese'.

'È stato un incontro molto proficuo durante il quale abbiamo approfondito temi importanti che evidenziano una comune sensibilità su argomenti cardine anche per le imprese come la sicurezza, le periferie, il contrasto all’abusivismo – ha affermato Luca Negrini –. Confronti come questi devono essere la base su cui si posa un corretto, costante e necessario rapporto tra istituzioni, forze politiche e enti associativi. Personalmente ringrazio il presidente Luppi, il Segretario Generale Rossi e tutti i dirigenti che hanno deciso di arricchire il confronto di ieri con la propria presenza portando spunti che reputo preziosi. Siamo sempre stati al fianco di chi fa impresa, di chi decide di rappresentare il mondo degli imprenditori che crea ricchezza sul nostro territorio e funge da importante lavoro per lo sviluppo del tessuto economico della città. Giornate come queste arricchiscono e sono strategiche per la nostra idea di Modena del futuro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Vota Bruno Rinaldi  Forza Italia
Politica - Articoli Recenti
Modena Pride, Mezzetti: ‘Grande festa sulla libertà di amare’
‘Stare insieme, conoscersi e capirsi: oggi ho visto una parte di città che mi piace ..
25 Maggio 2024 - 19:41
'Modena: Unimore partecipa attivamente al Gay pride, che errore'
Le parole di Mirko De Carli, candidato al Parlamento Europeo per la lista Libertà e ..
25 Maggio 2024 - 16:35
Modena Pride, migliaia in piazza: sindaco Muzzarelli e giunta Pd in testa
Il corteo da circa 6000 persone che sfila lungo le strade del centro vede in testa il ..
25 Maggio 2024 - 16:12
'Manutenzione del verde pubblico: Modena nel degrado'
Rossini (Fdi): 'E' evidente che la tutela della biodiversità non può diventare la scusa ..
25 Maggio 2024 - 16:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58