Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Domani, lunedì 27 novembre alle 18, prezzo lo Zooky Café di via delle Rimembranze a Modena, il professor Franco Cardini parlerà di due testi appena editi, 'Demoni in Terrasanta', una raccolta di interventi di diversi autori, tra cui lo stesso Cardini che analizzano il conflitto in corso in Palestina e le cause che hanno portato alla tragica situazione attuale e 'La deriva dell'Occidente' il cui Cardini analizza il confronto in atto tra il concetto geopolitico di Occidente ed il resto del mondo.
'Un conflitto dove questa alleanza di valori, di forza economica e di tecnologia militare che ha negli Usa il suo perno centrale vede messa in discussione la supremazia degli ultimi decenni, in un mondo che sta diventando multipolare, dove i centri di potere si stanno moltiplicando e le sfere di influenza vengono ridisegnate, anche attraverso i confitti in atto in Ucraina, in Medio Oriente e in Africa' - afferma Fabio De Maio, coordinatore Emilia movimento Indipendenza.
L'iniziativa é organizzata dal nuovo movimento politico 'Indipendenza' che é stato tenuto a battesimo a Roma dal suo portavoce Gianni Alemanno, alla presenza del sindaco cristiano-palestinese di Betlemme Hanna Hanania e che ha proprio nel multipolarismo e nell'auspicio di una ritrovata indipendenza dell'Italia dalla sudditanza occidentale ed atlantica i primi fondamenti alla base della sua nascita.
Lo stesso Cardini, sempre domani, alle 11.30 sarà a Reggio in centro storico all’Osteria sotto l'isolato, galleria Cavour, dialogherà con l'ex consigliere di Fdi Andrea Nanetti.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>