Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Venerdì, sabato e domenica Indipendenza sarà presente in diverse città, comprese Modena e Reggio, per la raccolta di firme per la Proposta di Legge d’iniziativa popolare (promossa dall'Associazione Schierarsi di Alessandro Di Battista) per il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte dell’Italia.
'Il riconoscimento della Palestina come Stato Sovrano rappresenta un atto politico e di civiltà non più procrastinabile da parte dell’Italia, soprattutto dopo i massacri di innocenti ai quali abbiamo assistito negli ultimi mesi - afferma il Coordinamento Emilia di Indipendenza -. La Palestina è già stata riconosciuta come Stato dalla maggior parte delle Nazioni del Mondo: il riconoscimento di questo corrisponde alla soluzione di pace “due popoli, due stati” prevista dagli Accordi di Oslo e riconosciuta dalla Nazioni Unite'.
'Il riconoscimento dello Stato di Palestina con Capitale Gerusalemme Est come Stato Sovrano da parte della Repubblica Italiana é un segnale importante per tutta la comunità internazionale, una spinta affinché si attivi veramente un processo di Pace in Medio Oriente e per riconoscere i diritti fondamentali al Popolo Palestinese'.
I cittadini modenesi potranno firmare presso i banchetti allestiti da Indipendenza in Via Emilia-Portici del Collegio sabato 3 e domenica 4, nella fascia oraria 10-19, a Reggio sabato 3 dalle 8:30 alle 13:30.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>