'Modena, scuola negata: è gravissimo. Dalla Provincia totale mancanza di programmazione'
VLP Events
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
VLP Events
articoliPolitica

'Modena, scuola negata: è gravissimo. Dalla Provincia totale mancanza di programmazione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Fdi: 'E’ paradossale che, in una città che si professa attenta a tutti e ‘avanti’ nei servizi erogati, tantissimi ragazzi non possano scegliere ciò che desiderano per il proprio futuro'


'Modena, scuola negata: è gravissimo. Dalla Provincia totale mancanza di programmazione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'È evidente che il Partito Democratico cerchi di scaricare qualsiasi problematica sul Governo ed è altrettanto evidente che a questo giochino non creda più nessuno, con buona pace del segretario cittadino Venturelli e del suo mal riuscito tentativo di mistificazione della realtà'. A intervenire sulla tematica della scelta della scuola superiore negata a tanti 14enne è Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia.

'La realtà è un’altra e la sinistra locale lo sa bene: la problematica relativa alle ammissioni scolastiche è strettamente legata alla mancanza, da parte della Provincia, in primis, di una programmazione seria in tema di edilizia scolastica volta a garantire un numero maggiore di strutture che possano soddisfare la richiesta, evitando esuberi che di fatto influiscono sul percorso scolastico di ogni studente.

Su questo gioca un ruolo chiave la figura del sindaco di Modena che sul tema non ha mai svolto il corretto ruolo di pungolo, allo scopo di monitorare e sollecitare, da parte della Provincia, un atteggiamento differente. Basti pensare alla situazione in cui versano tanti istituti balzati alla cronaca recentemente proprio perché versano in condizioni non conformi a quella che dovrebbe essere la normalità. Riceviamo ogni giorno genitori che chiedono spiegazioni e che allo stesso tempo cercano di darne ai propri figli in una paradossale situazione che già da alcuni anni si ripete, altra evidenza di come determinate esigenze rimangano inascoltate' - continua Negrini.

'Il Governo continua ad attenzionare il problema scuole nel tentativo di invertire la rotta di anni di mancati investimenti, ma è evidente che il territorio può e deve fare la sua parte. Su un tema delicato e importante come questo, che tocca migliaia di ragazzi, invitiamo il Partito Democratico ad evitare una bagarre di basso livello propagandistico e ad attuare invece un atteggiamento che prediliga una maggiore collaborazione con il Governo nell’interesse dei modenesi. E’ paradossale che, in una città che si professa attenta a tutti e ‘avanti’ nei servizi erogati, tantissimi ragazzi non possano scegliere ciò che desiderano per il proprio futuro. Un’altra fotografia di una Modena in cui politicamente si è spesso predicato bene e razzolato male', conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Onoranze funebri Gibellini
Politica - Articoli Recenti
Grauduatorie Nidi d'Infanzia: 1226 richieste, per ora 450 non avranno la scuola scelta
Le domande sono in aumento di 57 unità. La percentuale di copertura è del 66,5%. ..
08 Luglio 2024 - 16:25
'Modena, Cra Gorrieri: dopo il trasferimento i problemi restano'
Modena Volta Pagina: 'A 15 giorni dal trasferimento degli anziani la situazione non è ..
08 Luglio 2024 - 12:55
'Ravenna, De Pascale assenze record: 63% in Consiglio e 60% in giunta'
'Parallelamente però il sindaco non ha rinunciato all'aumento della sua indennità mensile..
08 Luglio 2024 - 12:14
Francia all'ultimo voto: la Terra dei padri organizza diretta
Alle ore 21, da Modena, in collegamento con la Francia
07 Luglio 2024 - 19:45
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58