Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'32 persone che rappresentano Modena, la vera Modena'. Così Piergiulio Giacobazzi, coordinatore provinciale Forza Italia Modena e capolista alle prossime elezioni comunali ha presentato questo pomeriggio, in piazza XX settembre, nella sede elettorale del centro destra, la lista dei candidati azzurri alle prossime elezioni. Presenti, insieme anche al candidato sindaco Luca Negrini, molti dei 32 in lista. Tra questi anche il giovane, ma già con diversi anni di esperienza politica alle spalle, ora anche come coordinatore cittadino del partito, Andrea Bernagozzi. 'Vorrei costruire una Modena sicura e delle opportunità che dia nuovamente la possibilità ai giovani di vivere in sicurezza, liberamente e di fare vivere e crescere qui i propri figli. Cosa che oggi è sempre più difficile fare'.
'Questa lista è composta da professionisti, avvocati, medici, ingegneri, consulenti, imprenditori, studenti e pensionati' - afferma Giacobazzi. 'Persone libere e pronte a governare la città.
Uomini e donne - ha affermato Giacobazzi - che hanno deciso di mettere impegno e lavoro al servizio del centrodestra e a sostegno del candidato sindaco Luca Negrini'.
'Forza Italia è estremamente orgogliosa della composizione ed è consapevole dell’importante ruolo moderato che andrà a svolgere all’interno di quel bilanciamento di forze in quella idea di centrodestra creata dal Presidente Berlusconi. Un gruppo forte e coeso che sta già portando aventi una campagna elettorale concreta, fatta di temi ed eventi, partendo dalla sanità, dall’economia, dai giovani e dai meno giovani. Partiamo da una esperienza trentennale in consiglio comunale ed in particolare dall’ultimo quinquennio, nel quale Forza Italia ha presentato e discusso in assemblea 200 istanze per il bene di Modena'.
'Un lavoro di costruzione di idee saldamente fondate su quel pensiero liberale che rende il nostro movimento perno del Partito Popolare Europeo, come ribadito dal Vice Premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani nelle sue due visite modenesi di Gennaio e del 1° Maggio. Oltre al Segretario nazionale, abbiamo già ricevuto il Ministro dell’Università e Ricerca Anna Maria Bernini e del Vice Ministro allo Sviluppo Economico e Made in Italy Valentino Valentini, a sottolineare l’attenzione che questo governo nazionale ha per la nostra città'.
La lista completa dei candidati
GIACOBAZZI PIERGIULIO 1980 Avvocato e capogruppo uscente
FONTANA FEDERICA 1968 Antiquaria
BERNAGOZZI ANDREA 1999 Studente universitario
BETTELLI GABRIELLA 1948 Medico e Professore universitario
BARBANTI GIUSEPPE 1950 Imprenditore
CASOLARI ALESSANDRA 1976 Consulente mondo del lavoro
GIOVANETTI FABIO 1980 Ingegnere informatico
PASQUALI PAOLA GAETANA 1964 Avvocato e giornalista
DOTTI RICCARDO 2003 Studente universitario
MANFREDI SABRINA 1965 Consulente tecnico commerciale
TONDELLI ROBERTO 1969 Responsabile comunicazione mondo sport
RINCO SUSANNA 1963 Pensionata
NAPPA DAVIDE 1997 Imprenditore
MASSA FRANCA 1969 Avvocato
BORGHI EMANUELE 1997 Allievo Scuola Polizia
VENTURELLI MARIA CHIARA 1971 Insegnante
PRICOP ALEXANDRU MIHAI 2002 Studente universitario
ZANASI PAOLA 1971 Consulente
DE CICCO GIORGIO 1953 Professore universitario
DABIJA MIHAELA 1976 Infermiera
RINALDI BRUNO 1968 Artigiano
CESTI ANNA 1935 Pensionata
TORCHIA FRANCESCO ANTONIO MARIA 1938 Militare e dirigente in pensione
STEFANI MOIRA 1980 Imprenditrice
SKENDERAJ ENDI 2002 Studente universitario
BIGLIARDI ALICE 1986 Avvocato
MAGIERA ALESSANDRO 1954 Imprenditore
BARALDINI MONICA 1993 Avvocato
MALAGOLI GIANNI 1940 Pensionato
MAGNANO SEBASTIANO 1961 Professore e pittore
ZAGNI GIORGIO 1951 Avvocato
BERTONI MASSIMO 1967 Agente di commercio
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>