Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il candidato sindaco di centrodestra, Luca Negrini, ha partecipato ieri al confronto presso “La Fonte” organizzato dalle Associazioni Insieme e Noi & Idee in circolo, per discutere delle tematiche relative alla sanità mentale, come questione di salute pubblica. Con lui il candidato di Modena Volta Pagina Claudio Tonelli, Daniele Giovanardi, Maria Grazia Modena, mentre per il centrosinistra Massimo Mezzetti è stato sostituito da Francesca Maletti.
'Bisogna dare grande importanza e attenzione a ciò che il Comune può mettere in campo insieme alle associazioni e ai familiari di chi soffre di problemi di salute mentale. In quest’ottica siamo consapevoli che l’amministrazione debba dare servizi che possano portare ad una minore medicalizzazione, attraverso percorsi specifici volti a mettere in pratica attività che possano garantire l’avvicinarsi il più possibile ad una vita normale. Ringrazio le associazioni che hanno organizzato il confronto perché siamo consapevoli dell’importanza sociale di questa tematica' - ha concluso Negrini.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>