'L'Emilia Romagna è una terra conosciuta per la Ferrari, la Maserati, la Lamborghini, la Ducati ma anche per il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, l'Aceto Balsamico di Modena e tanti altri prodotti straordinari enogastronomici. Per ogni dollaro di cibo che l'Emilia Romagna importa dagli Usa, ne esporta 5 negli Usa'. Il presidente della regione Stefano Bonaccini ha aperto così la celebrazione dell'Emilia Romagna organizzata da Eataly Flatiron a New York in chiusura della tre giorni del Fancy Food Show, una serata di degustazione e un viaggio attraverso la food valley italiana a cui ha partecipato anche lo chef stellato Massimo Bottura.
'Siamo venuti con oltre 30 imprese e consorzi di tutela dei prodotti Igp e Dop al Fancy Food perchè vogliamo irrobustire la presenza della regione in questo paese', ha continuato Bonaccini, spiegando di aver incontrato il sindaco di New York Eric Adams: 'torneremo molto presto ma abbiamo già importanti collaborazioni con la California, il Texas e la Pennsylvania'. 'L'Emilia Romagna è la terra del cibo lento e delle macchine veloci, una terra unica al mondo', ha detto da parte sua Bottura, sottolineando che 'abbiamo un'ossessione di stare insieme, pensiamo ai Consorzi, ci sono migliaia di piccoli produttori che da soli sparirebbero, ma quando stiamo insieme saremo più forti'.
New York, le eccellenze culinarie protagoniste con Bottura e Bonaccini
'L'Emilia Romagna è la terra del cibo lento e delle macchine veloci, una terra unica al mondo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, ecco nel dettaglio le centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici erogati alle associazioni femministe
Strage di Modena, il fratello di Monica Esposito querela il sindaco per diffamazione
Articoli Recenti
Caso Costellazioni Modena, Platis-Botti (Forza Italia): ‘Basta, è situazione ad alto rischio sociale’
'Bollo auto, è il governo delle pezze, servono misure strutturali no sgravi temporanei'
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Attentato di Modena, quando Tajani in Consiglio parlò solo dei problemi mentali di El Koudri: il video di allora


(1).jpg)