e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Obiettivo Ucraina, sabato incontro a Modena con La Terra dei Padri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si inizia con la presentazione del libro di Daniele Perra. Con l'autore, intervengono Stefano Bonilauri editore di Anteo e Luca Rossi


Obiettivo Ucraina, sabato incontro a Modena con La Terra dei Padri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sabato 3 dicembre alle 17 il Circolo La Terra dei Padri e l'Associazione Vento dell'Est hanno organizzato un evento che si articolerà in 3 momenti. Si inizia con la presentazione del libro di Daniele Perra 'Obiettivo Ucraina' con l'autore, intervengono Stefano Bonilauri editore di Anteo e Luca Rossi dell'Associazione Russia- Emilia Romagna, modera Fabio De Maio. Il libro parte dalla premessa che la storia della Russia degli ultimi tre secoli è un continuo alternarsi di periodi di apertura e chiusura nei confronti dell'Europa occidentale. Alcuni imposti, altri voluti, altri ancora prodotto dei processi storici, tali istanti, scanditi dalla bussola delle tendenze geopolitiche, dall'eterna lotta per il controllo/contenimento della massa continentale eurasiatica tra potenze talassocratiche e potenze telluriche, non sono in alcun modo riusciti ad intaccare in modo definitivo un dato geografico-spaziale incontrovertibile: non esiste un confine tra Europa e Russia.


Daniele Perra è un analista geopolitico, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ha conseguito nel 2015 il Diploma di Master in Middle Eastern Studies presso l'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano 

Si continua con un  evento solidale per aiutare la popolazione del Donbass, con la presentazione del progetto Vento dell'Est, a cura di Lorenzo Berti che conosce molto bene la realtà del sud-est dell'Ucraina anche  per i diversi  viaggi intrapresi  in questi ultimi 8 anni.

Infine sono previsti gli  interventi dell'avvocato Marco Pata e del dottor Vito Grittani, osservatori internazionali durante il recente referendum per l'adesione del Donbass alla Russia che hanno preparato un collegamento in diretta con la zona del Donbass, per ascoltare la voce dei cittadini che stanno vivendo la situazione del conflitto.
L'incontro si svolgerà presso la Sala Civica Villaggio Giardino in Via Marie Curie 22- Modena, con ingresso libero ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotazioni: laterradeipadri@gmail.com o le pagine social del Circolo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Dondi (Fdi): 'Nel Patto per Modena ..
'Rimango negativamente colpita dal fatto che nel Patto per Modena sicura non una volta si ..
01 Aprile 2024 - 23:50
'Modena, chioschi sui viali: ancora ..
Modena Volta Pagina attacca: 'L’incredibile lottizzazione cementizia sul verde dei Viali ..
01 Aprile 2024 - 15:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58