La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Ora è ufficiale: Antonio Platis candidato alle elezioni Europee

Ora è ufficiale: Antonio Platis candidato alle elezioni Europee

L'attuale consigliere provinciale e vicecoordinatore regionale di Forza Italia, correrà nel collegio nord est


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Quarantaquattro anni, di cui più della metà trascorsi in politica con attività di partito e come eletto, Antonio Platis, attuale Vicecoordinatore regionale di Forza Italia Emilia, Consigliere provinciale e consigliere comunale a Nonantola, sarà uno dei 15 candidati di tutto il nord est per Forza Italia.
La scelta dei vertici nazionali del partito in vista della formazione delle liste e del deposito delle candidature (che per le elezioni europee avviene una settimana prima rispetto alle amministrative), è arrivata in queste ore. Il coordinatore nazionale Antonio Tajani, probabile capolista, potrebbe sciogliere la riserva in queste ore.
Il collegio elettorale è molto vasto, va da Piacenza a Trieste e tocca quattro regioni: Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Le elezioni Europee saranno per Forza Italia il primo importante banco di prova in una competizione elettorale nazionale senza il Presidente Berlusconi. Antonio Tajani, anche nelle sue recenti dichiarazioni, ha posto per il partito, alle elezioni europee, il superamento della soglia del 10%. Soglia già di recente superata e confermata dai sondaggi politici degli ultimi giorni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati