e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Organici e politica sanitaria poco lungimirante: la Provincia spieghi le dichiarazioni dei dirigenti Ausl'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli interventi del direttore dell'ospedale di Mirandola e della direttrice di Distretto nord nella serata Ausl a San Prospero al centro di una interrogazione del consigliere di Forza Italia Platis: 'Licitra e Ferraresi confermano i nostri dubbi: 'Le coop hanno peggiorato il servizio del Santa Maria Bianca e le scelte politiche in materia sanitaria per attrarre infermieri e specialisti non sono state lungimiranti'


'Organici e politica sanitaria poco lungimirante: la Provincia spieghi le dichiarazioni dei dirigenti Ausl'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ci compiacciamo – incalza il capogruppo di Fi in Provincia Antonio Platis – della bocciatura a tutto tondo delle scelte regionali da parte degli attuali vertici del Santa Maria Bianca. Nel grottesco teatrino organizzato dal Partito Democratico a San Prospero lunedì scorso, per autocelebrare l’ospedale di Mirandola il direttore dell’ospedale dottor Licitra ha confermato che le cooperative di medici, abbondantemente utilizzate al Santa Maria Bianca, hanno garantito la continuità ma non la qualità, mentre la direttrice del distretto Ferraresi ha finalmente detto quello che tutti pensano: infermieri e medici non vengono perchè le scelte di politica sanitarie sono state, quanto meno, poco lungimiranti'. A parlare è Antonio Platis, capogruppo Fi in Provincia.

'Queste affermazioni però non possono passare inosservate e per questa ragione ho già depositata un’interrogazione urgente per conoscere come questo calo della qualità affermato dal direttore dell’ospedale sia inciso sulle prestazioni ai pazienti e sulla appropriatezza delle cure ai malati.

Sulla salute della gente – sottolinea Platis – non si scherza e pretendiamo sia declinato in modo esplicito ciò che è successo e, forse, succede tuttora. Inoltre vanno messe sotto la lente le politiche sanitarie portate avanti dall’Assessore Donini che evidentemente sono stata bollate come inefficaci dai suoi stessi dirigenti. Forza Italia l’ha sempre detto che non si volesse attrare personale a Mirandola, ma si scegliesse la scorciatoia delle cooperative apposta per depauperare il Santa Maria Bianca. Oggi – chiosa Platis - la Regione, scaricata anche dai suoi vertici, cosa intende fare per invertire la rotta?'

'Infine – conclude l’esponente di Forza Italia – chiediamo pubblicamente al Partito Democratico e, soprattutto alle sue femministe, di prendere le distanze dal triste spettacolo portato avanti dal loro sindaco Sauro Borghi. Durante la serata sulla sanità, infatti, ha utilizzato pesanti battute sessiste per parlare delle dottoresse neo assunte al Santa Maria Bianca.

Se per il PD l’ospedale di Mirandola ed il suo personale può essere trattato con squallide chiacchiere da bar, per noi rimane una cosa seria'.

Nel video l'intervento della direttrice del distretto sanitario di Mirandola Area Nord Anna Maria Ferraresi


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58