Articoli Politica

Paolo Zanca è il nuovo commissario provinciale di Azione Modena

Paolo Zanca è il nuovo commissario provinciale di Azione Modena

'Azione Modena è aperta a tutte e tutti coloro che ritengono che la politica modenese meriti una proposta riformista-liberale'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Paolo Zanca è stato nominato commissario provinciale di Azione Modena. 
Imprenditore, responsabile Enti Locali per Azione Emilia-Romagna, con un importante curriculum politico e amministrativo, guiderà il partito provinciale verso le elezioni europee e amministrative: 67 anni, socialista, ex sindacalista, vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna dal 2005 al 2010, presidente della Commissione Statuto della Regione Emilia-Romagna dal 2000 al 2005, consigliere comunale di Bologna dal 1995 al 1999. 

Tra i compiti di Zanca quello di rinnovare il partito locale, rilanciare la proposta politica e stringere le alleanze in vista delle prossime amministrative: 'Politicamente Modena è frizzantina - ha dichiarato il commissario - e il livello provinciale di Azione nei mesi scorsi non è stato da meno, inutile nasconderlo. La figura del commissario è spesso associata a quella dell’uomo solo al comando. Niente di più lontano dal mio modo di fare politica in questi mesi ho avuto modo di conoscere donne e uomini iscritti o elettori di Azione, un patrimonio di competenze, idee e passione politica che merita un partito ben organizzato e aperto alla discussione. Azione Modena è aperta a tutte e tutti coloro che ritengono che la politica modenese meriti una proposta riformista-liberale, innovativa in grado di cambiare finalmente un panorama amministrativo in cui da troppo tempo due blocchi politici si limitano a cozzare tra loro'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati