Parcheggi piazzale Pucci alla Sacca, scontro social Bosi-Vandelli
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Parcheggi piazzale Pucci alla Sacca, scontro social Bosi-Vandelli

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' lo stesso Bosi ad ammettere che nel piazzale Pucci i parcheggi sono scarsi per 'una sala conferenze, una biblioteca, un centro elaborazioni...'


Parcheggi piazzale Pucci alla Sacca, scontro social Bosi-Vandelli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tiene banco il nuovo piazzale Pucci fra Sacca e Crocetta, nell'area dell'ex mercato bestiame. Ad accendere la polemica social sono i parcheggi in una zona in cui si concentra un polo scolastico, una palestra, palazzi, associazioni e in futuro nuovi alloggi e attività così come dal piano presentato dal Comune lo scorso aprile. Ma non solo, sempre in zona arriverà l'Esselunga, un parcheggio multipiano, oltre a diversi palazzi e un residence per studenti e lavoratori da 365 posti letto previsti. Il tutto dovrà fare i conti con una viabilità collegata alla città dal vecchio cavalcavia Mazzoni. Andrea Bosi (assessore lavori pubblici) in un post su Facebook rilancia il nuovo piazzale Pucci raccogliendo il 'mi piace' di peso di Giulio Guerzoni, fra i papabili a sindaco.


A chi fa notare però la mancanza di parcheggi per chi 'accompagna disabili gravi da ictus', la base 'pro' Bosi scrive che 'l'automobile va abbandonata'. Ma è lo stesso Bosi ad ammettere che nel piazzale Pucci i parcheggi sono scarsi per 'una sala conferenze, una biblioteca, un centro elaborazioni dati, una banca e una casa delle associazioni dedicate a malati e persone con disabilità che si affacciano su un largo con pochi parcheggi (15)'.

Nella polemica interviene Anna Maria Vandelli (assessore urbanistica) nel rimarcare che invece 'nel comparto mercato bestiame sono presenti oltre 400 posti auto... spero siano sufficienti'. Poi c'è chi ringrazia per avere tolto il parcheggio dalla Pucci che vedeva genitori aspettare in macchina con i 'motori accesi'; e chi scrive 'Bravo Andrea ti vogliamo sindaco', commento a cui Bosi mette 'mi piace'.

Parcheggi auto per le scuole Marconi che a vedere il rendering non ci saranno, creando interrogativi sul traffico già oggi intenso sulla nuova Canaletto ristretta due corsie, con nuovo boulevard che tanto fa discutere i cittadini. Bosi scriveva, a proposito delle polemiche sui social, che è uno 'sport preferito di chi ha molto tempo libero'. Tempo libero che non mancherebbe anche agli assessori Bosi e Vandelli, attivi sui social ma in disaccordo sui parcheggi. Turbolenze in giunta che emergono su Facebook, con il sindaco Muzzarelli alle prese anche con la sfiducia di Modena civica all'assessore Morandi.
Marco Amendola

Marco Amendola
Marco Amendola
Marco Amendola. Formazione Dams Cinema presso Università di Bologna. Giornalista videomaker nel settore informazione e media, si occupa di attualità, automobilismo e approfondimenti di cos..   Continua >>

 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
A Ravarino vince centrosinistra: Maurizia Rebecchi si conferma sindaco
La candidata del centrosinistra ha vinto le elezioni amministrative col 76,5%
10 Giugno 2024 - 16:01
A Lama Mocogno vince il centrodestra di Arnaldo Ricchi
Ricchi si è imposto col 54,32% superando Pasini 823 voti contro 692
10 Giugno 2024 - 15:21
Europee a Modena, il valzer preferenze: male Fdi e Cavedagna incassa meno del previsto
A Modena prende solo poco più della metà delle preferenze che Bignami avrebbe chiesto a ..
10 Giugno 2024 - 11:52
In Emilia-Romagna cresce il centro sinistra, centro destra al palo, nonostante FDI
Sulla base dei dati alle elezioni europee, il divario tra centro-destra e centro-sinistra in..
10 Giugno 2024 - 10:23
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58