'Pavullo approva piano riforma emergenza urgenza voluto dal PD, scelta del sindaco difficile da capire'

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Daniele Iseppi: 'La riforma è il primo passo verso la chiusura notturna del Pronto Soccorso'
Così il Consigliere comunale e presidente di Fratelli d'Italia a Pavullo Daniele Iseppi commenta il voto favorevole del sindaco di Pavullo Davide Venturelli al piano di riorganizzazione dell'emergenza urgenza presentato dall'Ausl di Modena in ottemperanza delle legge regionale di riforma del sistema. Un voto che ha visto Pavullo votare si insieme ad altri 19 comuni ma soprattutto della pianura. Voto contrario da parte dei comuni di Riolunato e Fiumalbo e di astensione da parte di altri comuni montani come Polinago, Serramazzoni e Zocca. Mentre Montefiorino, pur non votando, ha espresso la propria netta contrarietà al Piano.
Un voto quindi, quello di pavullo, che proprio alla luce delle perplessità e i dubbi di diversi sindaci della montagna presenti alla votazione, è agli occhi dell'esponente di Fratelli d'Italia ancora più difficile da comprendere.
'Sembrano lontanissimi - conclude Iseppi -i tempi in cui venivano organizzate fiaccolate per le strade pavullesi, e si gridava allo scandalo per un voto di astensione (unico su 47 comuni tutti favorevoli) su un piano che ha portato a Pavullo gli investimenti proprio per rifare il nostro Pronto Soccorso e che ha dotato il nostro territorio dell’ automedica, cardine del servizio urgenza in tutto il Frignano. Chi faceva quello evidentemente oggi se lo è dimenticato e con il voto favorevole di ieri avalla un piano che non porta investimenti e che depotenzia ancora la sanità territoriale soprattutto in Appennino.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Tpl, Pulitanò (Fdi): 'La Regione dica chiaramente quale futuro intende dare a Seta'

Modena, prima campanella per 28mila ragazzi: il saluto di sindaco e assessore

Platis e Massa (Fi): 'Vignola, sulla sanità il sindaco venga riferire in Consiglio comunale'

Don Ciotti chiude la festa dell'Unità come un segretario e striglia PD e sinistra: 'Più attenti ai diritti civili che sociali, e qui siamo sempre gli stessi'