'Il Partito Democratico non è un trampolino per i propri destini personali, ma una comunità politica dove si viene collettivamente chiamati a ricoprire responsabilità e non ci si autocandida. Ricordiamo infatti che il Partito Democratico della città di Modena ha già espresso una rosa di possibili candidati alla guida della città dopo un percorso che nei prossimi giorni vedrà l’assemblea conclusiva chiamata a decidere'. Con queste parole Roberto Solomita e Federica Venturelli, rispettivamente segretari della Federazione provinciale e cittadina del Pd, respingono la possibilità di candidatura ventilata a mezzo stampa dal sindaco di Spilamberto Umberto Costantini il cui sondaggio vede peraltro primeggiare per preferenze Francesca Maletti.
'È tempo di responsabilità e spirito di squadra, non della promozione di se stessi, e questo, un partito maturo e dalla lunga e solida tradizione amministrativa deve comprenderlo. Se dunque possiamo capire la soddisfazione dei giovani amministratori per il buon lavoro svolto, ricordiamo a tutti che il Pd viene prima dei singoli, e vince se sa essere unito, pensare all’interesse collettivo, al ‘noi’ prima che a ‘io’ - aggiungono Solomita e Venturelli -. Ciò ribadito, registriamo positivamente il grande gradimento in favore del centrosinistra espresso da ben il 65% degli interpellati, segno che la città di Modena, pur nelle difficoltà che tutto il Paese sta vivendo, ha saputo essere ben amministrata, e che il sindaco Muzzarelli e la sua Giunta hanno saputo tenere la barra dritta anche in un mare agitato: e di questo i modenesi, che ci vedono bene, si sono accorti'.
Pd stronca il sondaggio di Costantini: 'Il partito non è trampolino'

'Il Partito Democratico della città di Modena ha già espresso una rosa di possibili candidati alla guida della città'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Io, iraniano, orgoglioso dell'azione di Israele: 'Difende democrazia e libertà'

Modena, Pd e Avs fanno quadrato: 'Piena fiducia all'assessore Camporota'

Fdi, Forza Italia e Lega uniti bocciano Mezzetti: 'Nessuna discontinuità con Muzzarelli'

Ucraina, Giovanardi: 'A Modena vergognosa censura pro Putin'