Il vaccino Pfizer non è stato testato per bloccare la trasmettibilità del Covid... non c’era tempo. Lo ha detto lunedì scorso, al Parlamento europeo, la responsabile commerciale di Pfizer Janine Small. La dottoressa è stata audita sul tema della presunta trattativa riservata tra Albert Bourla e Ursula von der Leyen legata ai famosi sms dei quali, peraltro, la Small ha negato la esistenza.
La richiesta sul tema dei test per lo stop ai contagi è arrivata dall’eurodeputato olandese Rob Roos, vicepresidente del gruppo a cui aderisce anche Fratelli d’italia, il quale ha chiesto se il vaccino Pfizer è stato testato circa la sua capacità di bloccare la trasmettibilità del virus prima di essere immesso sul mercato.
Netta la risposta di Small. 'Se sapevamo della efficienza del blocco del contagio prima dell'ingresso sul mercato del vaccino... No... Dovevamo muoverci molto velocemente...'
Ricordiamo la famosa frase di Mario Draghi di un anno fa. 'L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore'.
Ora, invece, è ufficiale che già prima dell'ingresso del vaccino nei mercati la casa produttrice non aveva fatto alcun test sulla capacità del farmaco di bloccare la catena dei contagi.
Pfizer al Parlamento Ue: 'Nessun test sui vaccini per stop a contagi'
Eppure Draghi disse: 'Non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
'Jazz Open, fare chiarezza sull’impatto logistico, economico e monumentale su Piazza Roma'
Palazzine nell'area delle ex caserme di via Giardini, via libera tra le critiche
Tariffe sui rifiuti e abbandoni, Modena Civica: 'Quanto costa ai cittadini l'inversione di rotta?'
Stangata rifiuti, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam: 'Si penalizzano le imprese'


