Si è tenuto ieri sera a Riccione un dibattito sul Ruolo della Polizia Locale nel contrasto al fenomeno mafioso nell'ambito della tre giorni del convegno nazionale del Sulpl guidato dal segretario nazionale Mario Assirelli. 'La Tavola rotonda è stata organizzata dalla segreteria nazionale del Sulpl e ha visto la partecipazione di diversi esponenti di rilievo che sono stati in prima linea nel contrasto dei fenomeni mafiosi' - spiega il segretario regionale Sulpl Luca Falcitano insieme al segretario Sulpl di Reggio Lorenzo Cristofaro.
Alla serata che ha visto la partecipazione di Giuseppe Costanza, autista del giudice Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci, erano presenti il comandante della Polizia locale di Palmi Francesco Managò, la reggiana Catia Silva e Cinzia Franchini, presidente dell'associazione 'Ruote Libere'.
Catia Silvia ha portato il proprio contributo narrando i fatti che l'hanno vista coinvolta, sottolineando a più riprese l'importante contributo apportato dalla Polizia locale nel contrasto al fenomeno ndranghetistico. Alla serata hanno partecipato anche il windaco di Brescello Carlo Fiumicino e il vicesindaco Enrico Bianchini.
Sono stati molti gli agenti provenienti da ogni parte d'italia che hanno partecipato alla serata. La delegazione modenese era guidata dal segretario Sulpl Elisa Fancinelli. Per la provincia di Reggio Emilia hanno partecipato agenti che svolgono servizi dei Comandi del Tresinaro Secchia, della Bassa Reggiana e Reggio Emilia.
Polizia locale e lotta alle mafie, a Riccione il convegno del Sulpl
Presenti Giuseppe Costanza (autista del giudice Falcone sopravvissuto alla strage), Catia Silva, Francesco Managò e Cinzia Franchini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'


