e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Porta a porta, la sporcizia regna ancora sovrana nelle vie di Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Segnalazioni anche da parte di chi ha aderito al porta a porta condominiale, ospitando i cassonetti nei cortili che spesso vengono trasformati in porcilaie'


'Porta a porta, la sporcizia regna ancora sovrana nelle vie di Modena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sacchi spazzatura lasciati ovunque, sporcizia e animali che banchettano tutto intorno. Per colpa della raccolta differenziata voluta dalla sinistra, a più di un anno dall’introduzione del porta a porta, Modena è ancora più sporca, e chi ne fa le spese sono i quartieri più densamente abitati, come il centro storico o la zona musicisti'. A parlare è il coordinatore provinciale Fdi, Ferdinando Pulitanò, in merito alla situazione rifiuti a Modena.




'Il fallimento della raccolta differenziata – continua Pulitanò – mostra le inadempienze di un’amministrazione comunale che, invece di pensare agli interessi dei cittadini, ha deciso di strizzare l’occhio al colosso bolognese Hera. Mi preme sottolineare, inoltre, che le operazioni straordinarie che l’azienda sta mettendo in campo in vista della campagna elettorale della sinistra modenese, si stanno rivelando inutili e non contribuiscono in alcun modo a rendere più efficiente il servizio.

Arrivano costantemente segnalazioni anche da parte di chi ha aderito al porta a porta condominiale, ospitando i cassonetti all’interno dei cortili che spesso vengono dimenticati e trasformati in porcilaie'.

'Ormai – la conclusione del coordinatore provinciale Fdi – abbiamo segnalato questo problema decine di volte, ma in tal senso, l’amministrazione non ha avviato nessun dialogo proficuo. A Modena, i sacchi della spazzatura abbandonati qua e là fanno parte dell’arredo cittadino: di certo non è un bel biglietto da visita per i turisti che vengono a visitare la nostra città. Fin dai primi giorni in cui si annunciò questo sistema, Fratelli d’Italia si è schierata contro questa modalità, portando istanze che potessero far correggere il tiro in una fase, quella iniziale, dove ancora era presente uno spazio di manovra che evitasse di giungere alla situazione vergognosa di sporcizia in cui ci troviamo ora. Al momento, l’unica soluzione possibile per ripristinare il decoro a Modena, è un cambio di rotta alle prossime elezioni dal momento che la promessa del candidato del PD, Mezzetti, è solamente una mossa propagandistica che non potrà trovare riscontro nella realtà visto che è sostenuto anche da Movimento 5 Stelle e Verdi, ancora più integralisti in tema di raccolta differenziata'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58