Meno poltrone, più energie (e idee) sulla città. Modena Civica chiede più vicinanza alle esigenze dei cittadini e meno ai ‘calcoli di potere’. 'Apprendiamo dagli organi di stampa di una presunta tensione nella coalizione di centrosinistra, di cui facciamo parte, sulle nomine di competenza del Comune per la vicepresidenza di Hera e per il presidente di Seta. Vogliamo precisare con forza – sottolineano Katia Parisi e Rosario Maragò, rispettivamente capolista e consigliera comunale e presidente di Modena Civica -, che la nostra lista è estranea ad ogni discussione in merito a tali nomine. Non ci interessano le poltrone, ma la risoluzione dei problemi della città'.
'Pur riconoscendo la centralità delle due aziende nel mondo dei servizi locali, preferiamo essere concentrati sulle esigenze dei cittadini modenesi, che chiedono di avere una casa a costi sostenibili, di potersi curare senza attese disumane, di poter vivere in una città sicura e con un trasporto pubblico efficiente. Ecco – proseguono Parisi e Maragò -, i modenesi non sono interessati alle lotte di potere per i posti nelle partecipate. Questi siparietti da politica vecchio stile non fanno altro che allontanare le persone dalla politica e determinare un danno a tutta la coalizione di centrosinistra. L’appello che Modena Civica rivolge a tutti gli alleati è quello di lavorare sui temi e non su poltrone e ruoli, che andrebbero definiti in base alle competenze e non sulle correnti'.
Posti nelle partecipate, Modena Civica: 'Basta giochetti'

'Basta giochetti da vecchia politica: prima delle correnti vengono le competenze'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
'Area Tempio-Stazione, il rilancio è possibile'

'Scuola Mirandola, lavoratori non rispettati': scatta lo stato di agitazione sindacale

Più risorse per il Trasporto pubblico locale, in Regione passa la risoluzione di Paldino

'Modena merita di più': domani l’assemblea pubblica per la sicurezza in città