e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Pulitanò (Fdi): 'Seta, da Cirelli gestione fallimentare, si dimetta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Si trova ad essere presidente di Seta solo grazie alla tessera di partito che ha in tasca'


Pulitanò (Fdi): 'Seta, da Cirelli gestione fallimentare, si dimetta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Le ultime settimane sono state costellate da continue rapine, aggressioni e risse avvenute all’interno degli autobus gestiti dall’azienda del trasporto pubblico locale modenese, come riportato puntualmente anche dalla stampa locale. È indubbio che il problema sicurezza, diventato ormai emergenza grazie alle fallimentari politiche di Muzzarelli e della sinistra modenese, si sia ormai allargata anche all’interno di un servizio così importante per tutti i cittadini come quello del trasporto pubblico locale'. A parlare è Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di Fratelli d’Italia.

'Anche in questo caso le responsabilità dell’amministrazione e di Cirelli, che si trova ad essere Presidente di Seta solo grazie alla tessera di partito che ha in tasca, sono evidenti.

Abbiamo più volte sostenuto la necessità di prevedere una presenza mobile delle forze di pubblica sicurezza nei momenti di maggiore utenza, seguendo l’esempio di Regione Lombardia e Regione Piemonte, dove sono stati siglati dei protocolli di intesa che permettono alle forze dell’ordine di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto regionali, con il preciso scopo di garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale di bordo. Abbiamo chiesto informazioni circa l’installazione del famoso pulsante di allarme immediato degli autisti, previsto da un protocollo siglato tra la Prefettura e Seta, e il presidente di Seta ha risposto che tale dispositivo è presente su tutti i mezzi'.

'Peccato che chi quei mezzi li usa quotidianamente non sia a conoscenza dell’esistenza di quel pulsante. Quindi delle due l’una: o Cirelli ha pubblicamente mentito sull’esistenza del bottone di allarme immediato, oppure gli autisti degli autobus non sono stati correttamente informati sull’istallazione del nuovo dispositivo.

In effetti, francamente, non si comprende la motivazione tale per cui in nessuno dei numerosi casi di violenze, verificatesi sugli autobus nell’ultimo periodo, si sia attivato il dispositivo di allarme sopra menzionato. In qualsiasi caso su Cirelli pendono pesanti responsabilità di gestione di Seta. Senza dimenticare le numerose soppressioni di corse, la carenza di personale e la sua imbarazzante e goffa attività di scouting di personale presso le comunità straniere. Per l’ennesima volta consigliamo a chi gestisce il trasporto pubblico locale di destinare le risorse economiche alla valorizzazione del capitale umano che già ha e di iniziare politiche serie e strutturali, finalizzate a dare dignità professionale ed economica ai lavoratori del trasporto pubblico locale, evitando di sperperare denaro pubblico in iniziative quali reclutamento presso la comunità filippina ovvero l’organizzazione di banchetti informativi' - conclude Pulitanò.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58