e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Rapporti coi Si Cobas: Montanini chiede le dimissioni dell'On.Ascari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere ha depositato una mozione in consiglio comunale: 'I suoi rapporti inadeguati coi Si Cobas incompatibili col ruolo nella commissione antimafia'


Rapporti coi Si Cobas: Montanini chiede le dimissioni dell'On.Ascari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'L’On. Stefania Ascari, membro della Commissione congiunta Antimafia del Parlamento Italiano, starebbe intrattenendo da diverso tempo rapporti inadeguati al proprio alto ruolo istituzionale con l’organizzazione S.I. Cobas, nota per essere intrecciata con le frange più estreme della sinistra antagonista e sovversiva. A sostenerlo, anche attraverso una mozione consigliare sul tema, Antonio Montanini capogruppo di CambiAMOdena in Consiglio Comunale, che nel corso della seduta di odierna ha presentato anche una mozione, per proporre, come ottenuto per il corteo Modena Pride, lo spostamento del corteo annunciato per sabato dai Si Cobas in un area esterna al centro storico, scrivendo anche al questore chiedendo di non autorizzarlo.

“C’è il sospetto – scrive Montanini nella mozione depositata in queste ore in consiglio comunale a Modena sul 'caso' Ascari e Si Cobas– che questa organizzazione pseudo ‘sindacale’ possa operare al confine della legalità utilizzando metodi intimidatori e violenti.

Non a caso, il rappresentante dei S.I. Cobas Aldo Milani è accusato di estorsione aggravata in flagranza di reato e la sentenza è attesa a Modena per il 13 maggio”.

“Ricordiamo – prosegue Montanini – che l’On. Stefania Ascari il 14 gennaio 2019 ha portato una delegazione dei S.I. Cobas, nonostante questi non siano firmatari di alcun contratto nazionale di lavoro, ad un incontro con il Sottosegretario Cominardi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Un’azione quantomeno inopportuna e inadeguata al rispetto per le Istituzioni di cui la Ascari è alta rappresentante, soprattutto alla luce di quanto affermato dal Procuratore di Modena Musti in merito all’esistenza di un ‘sistema estorsivo’ che vedrebbe coinvolti proprio i S.I. Cobas. Come se non bastasse la stessa Ascari viene identificata, sulle varie piattaforme web e social, come la ‘portavoce’ politica del S.I. Cobas, esponendosi oltremisura a favore di queste organizzazioni”.

Sui componenti della Commissione congiunta Antimafia, secondo Montanini, per la delicatezza del ruolo che ricoprono non ci possono essere dubbi sulla loro correttezza istituzionale: “Per questo – conclude Montanini – anche alla vigilia della sua visita a Modena, per un’iniziativa sulla legalità, chiediamo ufficialmente le dimissioni dell’Onorevole, visti gli inopportuni rapporti con l’organizzazione di Aldo Milani”.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto a Formigine, M5S: 'Lieti di ..
'Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere le figure di Alessia Nizzoli e Andrea Zanni, ..
03 Aprile 2024 - 13:12
Palazzina ex fonderie, cantiere ..
A quasi quattro anni dall'avvio ai lavori appaltati con ribasso di oltre il 20% e a due anni..
03 Aprile 2024 - 02:59
Mezzetti: 'Se sindaco istituirò una ..
Il candidato del Pd e del centro-sinistra prende spunto dai venti di guerra in Medio Oriente..
03 Aprile 2024 - 01:55
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58