Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a difendere il sindaco di Bibbiano'
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a difendere il sindaco di Bibbiano'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio Giacobazzi, anch'egli di Forza Italia, a Modena


Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a difendere il sindaco di Bibbiano'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Vogliamo portare un'inversione di rotta e un rinnovamento, salvando ciò che di buono è stato fatto'. Giovanni Tarquini, candidato sindaco civico unitario della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni amministrative a Reggio Emilia, si è presentato stamattina all'Hotel Posta davanti ad alcune centinaia di persone.
L'avvocato, 57 anni, fortemente voluto da Forza Italia e dall'ex consigliere Giuseppe Pagliani, scende in campo con una sua lista civica 'Giovanni Tarquini sindaco' appoggiata da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e dal gruppo reggiano Allenza Civica.
Il centrodestra, poco meno di due settimane fa, ha sciolto il nodo sul nome ricompattandosi dopo alcune frenate su Tarquini nei mesi scorsi per motivi legati alla sua difesa legale di Andrea Carletti, sindaco Pd di Bibbiano, imputato simbolo nel processo 'Angeli e Demoni' sui presunti affidi illeciti che aveva creato qualche imbarazzo vista l'aspra battaglia a riguardo negli anni scorsi da parte di Giorgia Meloni e Matteo Salvini.


Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio Giacobazzi, anch'egli di Forza Italia, a Modena e la sua promozione a Reggio (è stato preferito ad Aragona per Fdi e Fiorini per la Lega) ha coinciso col sorpasso da parte di Luca Negrini (Fdi) su Giacobazzi a Modena.

Anche se Tarquini dice 'non è stato uno scoglio e mai lo sarà, continuerò a difenderlo come tutti gli imputati, nel rispetto della presunzione d'innocenza garantita dalla Costituzione'. E oggi tutti i vertici regionali dell'alleanza (Marco Lisei per Fdi, Matteo Rancan per il Carroccio e Valentina Castaldini per Fi) erano presenti per lanciare la sua candidatura.
'Non farò mera contrapposizione politica, la mia campagna elettorale sarà propositiva - ha preannunciato Tarquini - Voglio togliere qualche incrostazione del Pd dopo quasi 80 anni di governo monocolore a Reggio Emilia. Ma non considero l'Amministrazione come un nemico, ci sono cose da salvare, ma da migliorare. Sicurezza e cura delle fragilità saranno le mie prorità'. Infine lancia la sfida al competitor Marco Massari, il medico infettivologo che da civico è stato scelto come candidato unitario del centrosinistra: 'Lo conosco e lo stimo, ma non credo che con lui ci sarebbe quel cambiamento che serve alla città e che noi vogliamo portare'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Vota Bruno Rinaldi  Forza Italia
Politica - Articoli Recenti
'Modena: Unimore partecipa attivamente al Gay pride, che errore'
Le parole di Mirko De Carli, candidato al Parlamento Europeo per la lista Libertà e ..
25 Maggio 2024 - 16:35
Modena Pride, migliaia in piazza: sindaco Muzzarelli e giunta Pd in testa
Il corteo che sfila lungo le strade del centro vede in testa il sindaco Muzzarelli, gli ..
25 Maggio 2024 - 16:12
'Manutenzione del verde pubblico: Modena nel degrado'
Rossini (Fdi): 'E' evidente che la tutela della biodiversità non può diventare la scusa ..
25 Maggio 2024 - 16:06
Mezzetti: 'Governo penalizza i Comuni, cosa dice la destra modenese?'
Nella bozza di decreto attuativo predisposta del Ministero dell’economia, infatti, spunta ..
25 Maggio 2024 - 14:20
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58