Punti Incrociati
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Punti Incrociati
articoliPolitica

Reggio, Nanetti: 'Dico no alle armi contro la Russia: cacciato da Fdi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Sono le conseguenze del dissenso dal pensiero unico sempre più oppressivo e guerrafondaio'


Reggio, Nanetti: 'Dico no alle armi contro la Russia: cacciato da Fdi'

'Come mi aspettavo, rimanendo apertamente non allineato alla sottomissione atlantista di Giorgia Meloni, dopo ripetuti avvisi, mi hanno ufficialmente revocato le cariche di coordinatore territoriale e presidente della sezione di Correggio, da me fondata (quindi ora estinta). Non proprio espulsione che sarebbe più clamorosa (e sincera) ma una degradazione, che da l’avvertimento ai tanti, che la pensano come me, ma tacciono. Affinché continuino a non esporre dissenso dal “pensiero unico” sempre più oppressivo e guerrafondaio'. A parlare è Andrea Nanetti, ormai ex presidente Fratelli d’Italia Correggio e coordinatore bassa est Reggiana

'Indipendentemente da cosa si pensi sulle cause di questa guerra e sul presidente Putin (fino a ieri idolo dei sovranisti), queste sanzioni anti russe strangolano troppe aziende e l’economia italiana, non quella russa. E neanche aiutano il popolo ucraino.
Poi l’Italia ha scuole, strade e ospedali che cadono a pezzi e il parlamento cosa fa? Spende miliardi pubblici per armi pesanti contro la Russia. Rischiando d’ingrandire un conflitto regionale in globale, una terza guerra mondiale. Oltretutto già il 10 marzo 2022 per punizione mi fu revocato il ruolo di Responsabile provinciale del dipartimento Ambiente, appena assegnatomi. Dissero (e scrissero): “per incitamento alla disobbedienza civile” in quanto ero e sono contrario al green pass ma io, a fatti. Con l’esempio e partecipando a manifestazioni pubbliche, mentre FdI s’oppone solo “come linea politica” proprio così mi fu scritto nelle comunicazioni (che archiviai) - continua Nanetti -. Ecco perché i meloniani contro il lasciapassare draghista, oltre ai proclami, non hanno mai organizzato ne partecipato a manifestazioni ne nulla di concreto, cioè opposizione di facciata.  E ora, per soggiacere a Biden si espone l’Italia a rappresaglie terrificanti e ricadute economiche già sotto gli occhi (e le tasche) di tutti. Infatti la maggioranza degli italiani ne rimane contraria. Insomma serve il coraggio di riconoscerlo: io non taccio: è tradimento della Patria. Me ne andai dalla Lega perché entrò nel “governo mucchiata” Draghi, che progressivamente affossa l’Italia, oggi esco dalla finta opposizione. Niente carriera politica? Rischierò qualcosa? Pazienza. Ma almeno io, dentro me stesso mi sento sereno'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Politica - Articoli Recenti
'Sisma, così il Pd oscura Mirandola ..
Rossini (Pdf): 'La sinistra in Emilia si appropria persino delle calamità naturali, le fa ..
20 Maggio 2022 - 14:49
Mattarella a 10 anni dal sisma: ..
'Come l'accoglienza che anche nei Comuni colpiti dal sisma del 2012 è stata offerta alle ..
20 Maggio 2022 - 13:55
Decennale del sisma nella Bassa: ..
Il Capo dello Stato arrivato a Medolla per partecipare alla cerimonia del decennale del ..
20 Maggio 2022 - 11:50
Armi all'Ucraina, Draghi insiste e ..
'L’Italia è pronta a consolidare il contributo al rafforzamento del fianco orientale ..
19 Maggio 2022 - 10:41
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58