Articoli Politica

Regionali Abruzzo: l'affluenza si ferma al 52%, avanti Marsilio

Regionali Abruzzo: l'affluenza si ferma al 52%, avanti Marsilio

Dopo una prima proiezione con testa a testa il candidato del centrodestra ha iniziato ad allungare sul candidato del centrosinistra e M5S, Luciano D'Amico


1 minuto di lettura

In Abruzzo il governatore uscente Marco Marsilio, sostenuto dal centrodestra, guadagna terreno su Luciano D'Amico, che corre per il campo largo.
La seconda proiezione di Noto, riportata da Ansa, conferma il trend della prima con Marco Marsilio (centrodestra) al 54,7; Luciano D'Amico (centrosinistra+m5s) al 45,3.
L'affluenza alle urne per le regionali in Abruzzo è in lieve calo. Il dato definitivo è del 52,2%, contro il 53,11% del 2019. L'affluenza che si è fermata al 52,2% è la peggiore della storia delle regionali abruzzesi.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.