Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Rifiuti Modena, modenesi e turisti immersi nella spazzatura. Dal Pd propaganda'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'I ritiri continuano ad essere tardivi, i topi in aumento e non si è ancora vista l’attività di derattizzazione più volte annunciata'


'Rifiuti Modena, modenesi e turisti immersi nella spazzatura. Dal Pd propaganda'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il biglietto da visita di Modena sono i cumuli di rifiuti nelle strade che raccontano la verità sulla reale situazione in termini di emergenza rifiuti, ovvero che i problemi, più che diminuire, aumentano quotidianamente. Il tempo scorre, i mesi passano e la situazione continua a peggiorare con buona pace del Partito Democratico e dell’operazione portata avanti da Carpentieri, poco credibile, goffa, volta a smarcare la sinistra dalle proprie responsabilità raccontando che noi non accettiamo la raccolta alla base. Abbiamo più volte sostenuto nelle tante conferenze stampa fatte in questi mesi che differenziare è importante. Quello che combattiamo è la modalità di gestione con cui di fatto si sono spalancate le porte della città all’emergenza rifiuti solo per un approccio ideologico che non lascia spazio alle tante proposte fatte da Fratelli d’Italia'. A intervenire in questi termini è il presidente di Fdi Luca Negrini.

'Comprendiamo la difficoltà del capogruppo, ampiamente visibile nei suoi tentativi di attaccarci spesso fuori tema e altrettanto spesso scomposti, ma invitiamo Carpentieri all’utilizzo di un’onestà intellettuale da troppo tempo latitante nella sua attività politica. In centro storico, come in molti altri quartieri, la situazione è fuori controllo. I ritiri continuano ad essere tardivi, i topi in aumento e non si è ancora vista l’attività di derattizzazione più volte annunciata dall’assessore Filippi e mai realmente messa in campo. L’ennesima promessa non mantenuta da parte dell’assessore che continua a dimostrarsi maestra nel non ascoltare le esigenze dei Modenesi. Esigenze che passano anche attraverso la richiesta di liberare celermente i marciapiedi dai rifiuti che quotidianamente creano reali barriere architettoniche che rendono impossibili i passaggi in sicurezza di anziani, portatori di handicap e passeggini. Anche su questo sono mesi che chiediamo risposte - continua Negrini -.

Allo stesso modo chiediamo risposte sulla situazione dei bidoni a ridosso dei complessi scolastici e dei tanti centri estivi attivi che ospitano centinaia di giovani modenesi e dove, in molte zone, è stata segnalata la presenza dei ratti. Occorrono aumenti seri e significativi di passaggi da parte degli operatori e che questi passaggi avvengano nelle prime ore della giornata evitando l’evidente esposizione a cui assistiamo ogni settimana con cumuli di rifiuti che stazionano fino al pomeriggio, nelle ore più calde, provocando odori nauseabondi'.

'Passaggi che devono essere aumentati anche nei giorni festivi dove la situazione peggiora ulteriormente. Bisogna cambiare l’approccio e smetterla di mistificare la realtà che è chiaramente differente da come viene raccontata da questa amministrazione che continua a nascondersi dietro un dito. A poco serve negare l’evidenza, voltando le spalle ai modenesi che ogni giorno scrivono, segnalano e chiedono un cambio di passo reale. Un atteggiamento, quello portato avanti dalla sinistra locale, che sicuramente, oltre a non essere credibile, non va incontro a quel che è l’interesse della città e dei cittadini' - conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
'Modena, Pd invita Lorenzin: maestra ..
A intervenire è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri
16 Febbraio 2024 - 15:51
Tutti hanno diritto alla casa: ..
Domani nuovo incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al ..
16 Febbraio 2024 - 14:45
Alleanza o opposizione al Pd, la ..
Ma anche Mezzetti è a un bivio: per accontentare le richieste 'a sinistra' dei 5 Stelle ..
16 Febbraio 2024 - 12:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58