Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Riorganizzazione emergenza-urgenza: il Pd manda a rotoli quel poco di sanità rimasta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo Forza Italia in provincia Platis critica la fuga in avanti di Bellelli su futuro dei servizi a Carpi: 'Serve un visione di insieme'


'Riorganizzazione emergenza-urgenza: il Pd manda a rotoli quel poco di sanità rimasta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Gli egoismi dei singoli non possono essere la base per iniziare il dialogo sulla riorganizzazione dell’emergenza-urgenza in provincia. A rischio sostituzione del Ps con un Cau sono in particolare Vignola e Pavullo che hanno un Pronto Soccorso ma non un Ospedale di livello Dea 1. Lo abbiamo chiesto in una interrogazione urgente in Provincia Venerdì, ma lo chiediamo a maggior ragione ora che Alberto Belleli ha aperto le danze, con la sua uscita stampa di ieri per difendere il Ramazzini. Quando Carpi dice non penalizzateci, mette le mani avanti e configura i tagli che l’assessore regionale Raffaele Donini ha già ventilato senza troppi giri di parole'. Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale Antonio Platis che, nel merito, sottolinea: 'Il ragionamento sul numero di automediche che rimarrano attive è giustissimo nel merito ma non nella forma.

È evidente che con questa mossa il Pd non potrà tagliare nulla su Carpi perché il dindaco Belleli è già sceso sul piede di guerra. Visto – ricorda Platis – che è riuscito a rompere in due il Partito Democratico su Aimag, scommetterei che accada lo stesso con la Sanità'.

'Pochi giorni fa la Regione ha deciso di dare un termine, il 15 settembre, ad Ausl e Ctss per approvare il piano di riorganizzazione. In due mesi Bonaccini vorrebbe rivoluzionare la sanità... Il ché vuol dire che i dirigenti Ausl lavoreranno in agosto ed i sindaci, se va bene, riceveranno il progetto ad inizio settembre. In questo modo – spiega Platis – non ci sarà tempo per un confronto, figuriamoci per i confronti in consiglio comunale. Così approfittando del periodo estivo in cui l’opinione pubblica è distratta, faranno qualche taglio qua e là. Al di là dei tecnicismi la riforma prevede di aprire un ambulatorio per i codici bianchi nelle case della salute, negli osco, nei punti di primo intervento (Castelfranco) e negli ospedali senza Dea (Pavullo e Vignola). È evidente che questo crei il panico nei territori periferici. Senza dimenticare che Mirandola, Carpi e Sassuolo, seppur formalmente ospedali di livello “DEA 1” sono sotto tiro, perché tra medici a gettone e cooperative private nei PS la coperta è veramente corta' - ha concluso il Consigliere di Forza Italia.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Degrado e ritardi alle ex fonderie: ..
Giacobazzi (Forza Italia): 'Procedere con la realizzazione dei progetti superando una volta ..
19 Febbraio 2024 - 22:07
Da Modena a Milano per il Global Day ..
Pullman di modenesi per partecipare alla manifestazione davanti al consolato Britannico nel ..
19 Febbraio 2024 - 17:50
'Modena, indice performance per le ..
Antonio Platis (Forza Italia): 'Preoccupante la prevenzione sulle donne modenesi, le ..
19 Febbraio 2024 - 17:20
Il Consiglio Comunale chiude con boom..
La presentazione del bilancio di attività del 2023 con boom di presenza tra i consiglieri, ..
19 Febbraio 2024 - 15:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58