Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Sassuolo, Caselli entra in Fdi. Cuoghi: 'Menani ha diviso il centrodestra'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il vicesindaco Lucenti, il capogruppo Zanni e il presidente del Consiglio Comunale (già lista Sassolesi), ufficializzano la scelta di entrare in Fratelli d'Italia. Dal Consiglio sparisce il gruppo I Sassolesi. 'All'amministrazione serve un cambio di passo'. Duro il Consigliere regionale Cuoghi: 'Il sindaco Menani ha lavorato per dividere il centrodestra e per escluderci, noi non appoggeremo chi ha lavorato per spaccare il centrodestra'


Sassuolo, Caselli entra in Fdi. Cuoghi: 'Menani ha diviso il centrodestra'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Luca Caselli, presidente del Consiglio comunale di Sassuolo, entra ufficialmente in Fratelli d'Italia insieme al vicesindaco Alessandro Lucenti e al consigliere comunale Giuliano Zanni. Un passaggio che trasforma gli equilibri di maggioranza nel capoluogo del distretto ceramico e che, invertendo i rapporti di forza tra Fdi e Lega, mette sotto pressione la giunta Menani. 'Un ritorno al futuro - ha detto Caselli -. Qui ritrovo amici di lungo corso'.
Questa mattina nel corso della conferenza stampa, alla presenza del presidente provinciale Ferdinando Pulitanò, del consigliere regionale Luca Cuoghi e del vice coordinatore provinciale Guglielmo Sassi, Caselli ha ufficializzato la sua decisione. 'La giunta deve accelerare e mettere in campo un cambio di rotta, in particolare sul tema della gestione rifiuti, della viabilità nella zona del polo scolastico e del Pug, nodi sui quali sono stati commessi errori' - affermano i responsabili meloniani rivendicando la volontà di dettare la linea.

Il più duro nei confronti della giunta Menani e dell'alleato Lega è stato il consigliere regionale Luca Cuoghi. 'Il sindaco Menani ha lavorato per dividere il centrodestra in questi anni, noi non appoggeremo chi ha lavorato per spaccare il centrodestra - ha affermato Cuoghi -. Siamo sempre stati esclusi dalla maggioranza che amministra Sassuolo, ora avendo un vicesindaco e un gruppo consigliare vogliamo portare avanti le nostre istanze'.

'La lista I sassolesi ha deciso di confluire nella compagine politica nazionale nel quale ci riconosciamo e che abbiamo sostenuto alle ultime elezioni - hanno detto Lucenti, Caselli e Zanni - Ringraziamo i dirigenti locali e provinciali per averci dato l'opportunità di partecipare a questo entusiasmante progetto politico. La nostra scelta non è in discontinuità con l'attuale amministrazione di centro-destra ma ci auguriamo che possa dare un netto cambio di passo alle politiche della giunta su alcuni temi molto sentiti dalla cittadinanza'.



Ha aperto e chiuso la conferenza stampa con un video collegamento il senatore Barcaiuolo coordinatore regionale del partito attualmente in missione all'estero per i lavori dell'assemblea parlamentare Nato di cui è membro. 'Desidero augurare buon lavoro a Caselli, Lucenti e Zanni tre profili di qualità che hanno esperienze passione necessarie a svolgere un ottimo lavoro per il futuro del territorio. La crescita dei Fratelli d'Italia è tangibile non solo in termini di voti ma anche soprattutto per la capacità dei propri dirigenti di coinvolgere personalità capaci e radicate nella zona'. Le elezioni europee e amministrative dell'anno prossimo vedranno il nostro partito protagonista e con un ruolo centrale nella scelta dei migliori profili per amministrare i Comuni chiamati al voto, non solo cercando di unire le forze di centro-destra ma anche allargando il perimetro a tutte le forze antagoniste ad una sinistra sempre più lontana dalla gente'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
'Modena, Pd invita Lorenzin: maestra ..
A intervenire è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri
16 Febbraio 2024 - 15:51
Tutti hanno diritto alla casa: ..
Domani nuovo incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al ..
16 Febbraio 2024 - 14:45
Alleanza o opposizione al Pd, la ..
Ma anche Mezzetti è a un bivio: per accontentare le richieste 'a sinistra' dei 5 Stelle ..
16 Febbraio 2024 - 12:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58