È passato un altro anno ma non c’è inverno in cui il ritornello non sia lo stesso: studenti lasciati al freddo in aula e costretti a seguire le lezioni in cappotto e sciarpa.
'Per quanti anni ancora dovremo assistere a queste scene impietose a Modena ed in provincia?' A domandarselo è Lorenzo Rizzo, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
'Possibile che, consci della situazione che si ripresenta identica di anno in anno, non si possa prevenire per tempo senza dover ogni volta incrociare le dita sperando che nulla vada storto? E se al Muratori-San Carlo, grazie alla scuola, si è trovata per lo meno una soluzione momentanea con la didattica a distanza, lo stesso non si può dire del Selmi dove peraltro anche l’anno scorso ci sono stati problemi di riscaldamento con l’unica differenza che, probabilmente complice l’insolita temperatura mite di questo novembre, quest’anno i problemi si stanno iniziando a verificare a dicembre ma nella sostanza poco cambia'.
'Come Gioventù Nazionale - conclude Rizzo - intendiamo esprimere vicinanza agli studenti alla loro protesta per poter fare lezione al caldo. Infatti, andare a scuola - ed a lavorare per docenti e personale ata - ad una temperatura consona è loro diritto, come anche sancito dalla legge 23 del 1996 la quale stabilisce che la temperatura in classe, in condizioni invernali, dovrebbe essere mantenuta a 20 gradi centigradi con uno scarto di più o meno 2 gradi da un adatto impianto di riscaldamento capace di assicurare in tutti gli ambienti'.
Scuole al freddo, Gioventù Nazionale: 'Solidali a protesta studenti'
'Per quanti anni ancora dovremo assistere a queste scene impietose a Modena ed in provincia?'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, ecco nel dettaglio le centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici erogati alle associazioni femministe
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Articoli Recenti
Caso aMo, la Procura chiede l'archiviazione per Reggianini e Berselli
7 ottobre, Giovanardi: 'Una vergogna le bandiere della Palestina in piazza Grande'
7 ottobre, bandiere palestinesi in piazza Grande per lanciare United For Gaza
Muzzarelli: 'C’è un divario tra previsioni di spesa e entità del Fondo Sanitario Nazionale di 32 miliardi di euro'


(1).jpg)