È passato un altro anno ma non c’è inverno in cui il ritornello non sia lo stesso: studenti lasciati al freddo in aula e costretti a seguire le lezioni in cappotto e sciarpa.
'Per quanti anni ancora dovremo assistere a queste scene impietose a Modena ed in provincia?' A domandarselo è Lorenzo Rizzo, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
'Possibile che, consci della situazione che si ripresenta identica di anno in anno, non si possa prevenire per tempo senza dover ogni volta incrociare le dita sperando che nulla vada storto? E se al Muratori-San Carlo, grazie alla scuola, si è trovata per lo meno una soluzione momentanea con la didattica a distanza, lo stesso non si può dire del Selmi dove peraltro anche l’anno scorso ci sono stati problemi di riscaldamento con l’unica differenza che, probabilmente complice l’insolita temperatura mite di questo novembre, quest’anno i problemi si stanno iniziando a verificare a dicembre ma nella sostanza poco cambia'.
'Come Gioventù Nazionale - conclude Rizzo - intendiamo esprimere vicinanza agli studenti alla loro protesta per poter fare lezione al caldo. Infatti, andare a scuola - ed a lavorare per docenti e personale ata - ad una temperatura consona è loro diritto, come anche sancito dalla legge 23 del 1996 la quale stabilisce che la temperatura in classe, in condizioni invernali, dovrebbe essere mantenuta a 20 gradi centigradi con uno scarto di più o meno 2 gradi da un adatto impianto di riscaldamento capace di assicurare in tutti gli ambienti'.
Scuole al freddo, Gioventù Nazionale: 'Solidali a protesta studenti'
'Per quanti anni ancora dovremo assistere a queste scene impietose a Modena ed in provincia?'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


