Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Abbiamo un ministro in cerca di visibilità che utilizza la precettazione per fini politici ed elettorali, e che dimostra di non sapere nemmeno come funzionano le fasce di garanzia. Imporre non solo un massimo di 4 ore ma anche le fasce in cui queste ore vengono gestite, significa che non sa come funziona questo mondo. Se fosse interessato a ridurre l'impatto dello sciopero potrebbe creare le condizioni che ci portano a fare sciopero. Dai turni massacranti, dai mancati riposi, derivanti anche dal fatto che i nuovi autisti anziché fuggono già dopo pochi mesi, perchè oltre ai turni, non si può vivere a 7 euro lordi l'ora. Basta un affitto da pagare e con 1000 euro non puoi vivere.
Perché questo è quanto a un nuovo assunto, di base viene garantito in cambio di un impegno giornaliero, su turni che di fatto arriva a 10 - 12 ore'.
I rappresentanti di USB riuniti che si danno il cambio alpresidio davanti alla sede di Seta all'ingresso di via delle Suore. Oggi sciopero di 4 ore, obbligato dalla nuova precettazione del ministro dei trasporti Matteo Salvini. 'Scioperiamo per i diritti, per quei diritti che da anni anche a Modena portiamo avanti denunciando una condizione di lavoro sempre peggiore. Punti che vorremmo portare anche sul tavolo del nuovo Presidente e dell'Amministratore delegato. Abbiamo chiesto un incontro, anche per conoscerci, ma non abbiamo avuto ancora nessuna risposta.
Nel video Sebastiano Taumaturgo e Giovanni Miele, referenti regionali USB Lavoro Privato
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>