articoliPolitica
Sicurezza, Modena in camper: candidata di giorno in prefettura di notte al Novi Sad
La Pressa
Per le ultime ore della campagna a, la candidata sindaco della lista Modena per Modena punta sul tema sicurezza, trascorrendo la notte al Novi Sad: 'Oggi abbiamo chiesto al Prefetto di applicare il patto per Modena sicura, che l'amministrazione non ha applicato'
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Sono all'ultima tirata della campagna elettorale e siamo molto carichi. Abbiamo deciso di chiudere parlando di sicurezza. Ma mentre gli altri parlano noi la sicurezza la viviamo, attivamente'. Maria Grazia Modena indica il camper dove trascorrerà la notte, posteggiato nel parcheggio che divide e unisce allo stesso tempo, il parco Novi Sad dalla stazione delle corriere, una delle zone più calde di Modena per lo spaccio degli stupefacenti ma non solo.
Siamo a pochi metri dal punto in cui si consumò l'omicidio del giovane 16 enne di origine pakistana.
Un'area che dovrebbe essere al centro anche di quel Patto per Modena città sicura rinnovato a Modena di recente, apprezzato, per non dire ammirato, da Maria Grazia Modena che nel merito sottolinea un aspetto.
'Il fatto di non essere mai stato applicato dall'amministrazione, per assurdo la stessa che lo ha approvato e rinnovato.
Vorremmo fare della pista e del parco Novi Sad un luogo pieno di vita, di chioschi, di giochi. Il patto per Modena sicura lo prevedeva ma non è stato fatto, così come lo prevedeva per tante altre zone verdi e degradate della cittò parco XXII aprile compreso. Per questo - prosegue Modena - oggi siamo andati dal prefetto e la abbiamo pregata affinché dopo l'esperienza così negativa dell'amministrazione di sinistra, finalmente venuto il momento di applicare il patto per Modena mai applicato. Questo patto lo abbiamo preso e allegato al nostro programma perché lo ritaniamo perfetto. Il punto è applicarlo. Cosa che non è stata fatta e che noi faremo se governeremo la città'.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>
Articoli Correlati
Politica
06 Settembre 2024 - 17:02
Lettere al Direttore
14 Marzo 2021 - 22:07
La Nera
10 Novembre 2020 - 09:43
Societa'
14 Settembre 2020 - 11:16
La Nera
09 Giugno 2019 - 15:42