'Sicurezza: ricette PD credibili come il Gatto e la Volpe'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

'Sicurezza: ricette PD credibili come il Gatto e la Volpe'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere capogruppo di Forza Italia Giacobazzi replica a PD e rilancia sul problema degli immigrati irregolari e che delinquono: 'Chi rifiuta i CPR non può dare lezione'


'Sicurezza: ricette PD credibili come il Gatto e la Volpe'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Chi anche oggi, di fronte all’emergenza criminale legata soprattutto all’immigrazione clandestina ed irregolare, rifiuta i CPR, non può dare lezione. Chi ha negato per anni l’equazione più immigrati irregolari e più criminalità, non può più giustificarsi. Chi ha negato errori e fallimenti delle politiche sull’immigrazione del PD a livello nazionale e locale che hanno creato sacche di degrado e ghetti sociali ed urbani e Modena una delle città più insicure d’Italia, non è nelle condizioni di salire in cattedra per insegnare agli altri. Chi, in decenni di ininterrotto governo locale e lunghi periodi di governo nazionale di centro sinistra, non è riuscito ad ottenere, per Modena e le sue forze dell’ordine, ciò che oggi viene chiesto e già in parte garantito dal governo di centro destra, ha perso, sul tema della sicurezza, ogni credibilità.

Chi ha creato nel 2017 e difeso quel sistema di accoglienza che in questi anni non ha funzionato, che ha creato disintegrazione sociale, che abbiamo criticato perché non ha garantito integrazione e ha lasciato per anni per strada tra il 60 ed il 70% dei richiedenti asilo che non avevano diritto alla protezione internazionale e all’asilo, dovrebbe fare oggi una cosa sola: farsi da parte e lasciar lavorare chi ha la forza e la capacità di farlo. Chi, pur essendo il primo responsabile, non è riuscito a garantire un'accoglienza adeguata e in sicurezza ai minori stranieri non accompagnati, lasciandoli allo sbando sul territorio o addirittura respingendoli in altri centri in giro per l’Italia, oggi dovrebbe fare una cosa sola: farsi da parte. La nostra proposta su questi temi è semplice: riaprire i CPR, dirottare altrove chi sbarca clandestinamente e ridurre gli sbarchi, per fronteggiare l’emergenza. Poi cambiare radicalmente il sistema di accoglienza, evitando ghetti, puntando sul fare lavorare tutti e subito al servizio della collettività i richiedenti asilo e certezza della pena e di rimpatrio per chi commette reati”.

Così il Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale Piergiulio Giacobazzi, coordinatore provinciale del partito a commento della conferenza stampa PD sul tema della sicurezza e le ultime dichiarazioni del sindaco sul tema.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Costi: 'Cari sindaci siete voi a credere che Hera sia babbo natale'
'Nel mondo del libero mercato, non esiste nessuna impresa degna di questo nome con un ..
27 Marzo 2025 - 22:12
Modena, inaugurata la nuova palestra delle scuole Carducci
'Felici di aver restituito questa palestra alla scuola e alla comunità tutta visto che ..
27 Marzo 2025 - 18:12
'De Pascale punisce i cittadini con ticket, Irpef e bollo auto'
Michele Barcaiuolo (Fdi): 'Poi scaricano le colpe sul Governo: un teatrino indecente per ..
27 Marzo 2025 - 14:44
Modena, giornate di tesseramento PD: da sabato 29 marzo Circoli aperti
Stefano Vaccari: 'Dopo gli ottimi risultati della campagna del 2x1.000 dello scorso anno ..
27 Marzo 2025 - 13:10
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58