Sale la fiducia degli italiani in Giorgia Meloni e nel governo. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè, elaborato sulla base delle risposte a 1.800 interviste effettuate tra il 28 e il 30 giugno.
Il 53,8% degli italiani ha fiducia in Giorgia Meloni (+0,2 rispetto alla settimana precedente), mentre il 42,3% dice di no (-0,1). Cresce leggermente anche la fiducia nel governo: il 47,8% degli intervistati risponde positivamente (+0,1). A non aver fiducia è il 46% degli italiani, dato in calo dello 0,2.
Crescono Fratelli d’Italia e Partito democratico, continua il calo di Forza Italia. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè, elaborato sulla base delle risposte a 1.800 interviste effettuate tra il 28 e il 30 giugno. Il partito di Giorgia Meloni si conferma al primo posto col 29,6% dei consensi (+0,1). Il Pd anche guadagna lo 0,1 e sale al 20,1%. M5S fermo al 15,3%; mentre Forza Italia continua a scendere nelle preferenze degli italiani: perde lo 0,3% e si attesta all’11,2.
Seguono Lega all’8,5% (+0,1); Azione al 3,5% (+0,1); Avs al 3% (-0,1); Italia Viva stabile al 2,5%; Più Europa al 2,3% (+0,1).
Sondaggio Dire: sale la fiducia nella Meloni e nel governo: Fdi cresce
Il partito di Giorgia Meloni si conferma al primo posto col 29,6% dei consensi (+0,1). Il Pd anche guadagna lo 0,1 e sale al 20,1%. M5S fermo al 15,3%
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Inceneritore Modena: rifiuti in aumento nel 2025, boom di speciali
Modena, Cisl attacca: 'Seta lancia tassa sulla stanchezza'. La replica: 'Premio di risultato resta invariato'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
'Scandalo Amo, almeno il 17% dell'ammanco è salvo: sulla Fondazione di Modena nemmeno quello'


