'Stop Pip Gazzate Nonantola: 17 milioni richiesti da ditta bloccata, il Comune rischia il default'
I consiglieri di Forza Italia Platis e Casano svelano il documento con le cifre chieste per danni presunti provocati dal no alla realizzazione dell'insediamento industriale. Bocciato per due volte dal Consiglio Comunale
'Nelle trenta pagine di dettagliato ricorso, oltre ai 27 documenti allegati - spiegano Platis e Casano - sono stati sintetizzati i motivi e le contradizioni di questa ‘sceneggiata’ durata tre anni e che ha visto la maggioranza frantumarsi più volte. “Si richiede – afferma l’azienda nel ricorso - quindi la condanna del Comune di Nonantola al risarcimento per equivalente di tutti i seguenti pregiudizi e danni patiti dalle società ricorrenti, così come quantificati e dimostrati in forza degli atti e documenti che si allegano, sia a causa dell’illegittimo esercizio dell’attività amministrativa da parte del medesimo Comune sia, in ogni caso, a titolo di responsabilità precontrattuale”. Quindi – incalzano Platis e Casano - non finisce solo il voto ‘immotivato’ del consiglio già eccepito dal Tar, ma anche tutta la questione delle aspettative generate dal Comune nei tre anni di confronto con la società'.
'Oggi siamo al paradosso che l’Amministrazione, come primo atto, ha assunto un avvocato. Ci chiediamo per difendere chi. Il Comune? I consiglieri comunali che hanno votato a favore? O quelli che hanno votato contro?
Noi, come Forza Italia, siamo per tutelare i cittadini che rischiano di essere i soli a pagare questo conto salatissimo: casse comunali vuote, debiti per generazioni e tasse alle stelle. L’abbiamo detto nei mesi scorsi e lo ripetiamo oggi: gli eventuali 17 milioni di danno sono da addebitare esclusivamente ai consiglieri comunali, non ai cittadini.Gli errori sono del Partito Democratico e di “Una Mano per Nonantola”, non dei nonantolani'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena




 (1).jpg)