Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Attraverso il segretario cittadino Caterina Bedostri e il capogruppo Giovanni Bertoldi, la Lega di Modena esprime grande soddisfazione per il reintegro da parte del Ministero dell’Interno della totale operatività del progetto 'Strade Sicure', nato da un accordo tra Esercito e Ministero.
'A differenza delle promesse non realizzate della ministra Lamorgese, in cui il sindaco Muzzarelli aveva riposto le illusorie speranze di una questura in fascia A, ma che nei fatti ha soltanto dimezzato i militari che a Modena erano impiegati in Strade Sicure, il governo Meloni ha dato il via ad un sostanziale incremento delle forze dell’ordine per un totale di 100 unità tra gli organici di polizia e un raddoppio dei militari impiegati per la sicurezza cittadina. Un risultato, questo, ascrivibile in modo particolare a Lega Modena, da tempo impegnata in una forte pressione sull’esecutivo nazionale - affermano Bedostri e Bertoldi -.
Il sottosegretario agli interni Nicolò Molteni ha infatti confermato che dal prossimo mese di aprile, i cittadini di Modena potranno contare sulla presenza e professionalità di 32 militari in forza all'operazione 'Strade Sicure', utili per rafforzare vigilanza e protezione del territorio. Con la ricostruzione dell’intera dotazione dei militari impegnati in “Strade Sicure”, una parte delle forze di polizia saranno, da oggi, impiegate a svolgere, quindi, funzioni più utili e a contrastare la criminalità in città'.
'Smentiamo quindi in modo categorico e con i numeri alla mano le strampalate posizioni di Mezzetti che in una recente intervista ha affermato che sulla sicurezza la destra partorirebbe il topolino di piccole proposte, di piccolo cabotaggio'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>