Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Il Superbonus rappresenta una delle iniziative più significative messe in atto nel nostro Paese dal dopoguerra ad oggi. Questo potente motore economico e occupazionale ha consentito la realizzazione di interventi edilizi finalizzati a preservare l'ambiente, migliorare l'aspetto delle città, aumentare l'efficienza energetica delle nostre abitazioni e renderle più sicure in caso di eventi sismici. Nonostante le critiche ricevute, il Superbonus ha continuato a ottenere il sostegno sia dal Governo Draghi che dal Governo Meloni, che hanno autorizzato la maggior parte dei crediti fiscali relativi ai bonus edilizi. Le critiche alla misura, spesso utilizzate per mascherare fallimenti governativi, non scoraggiano il Movimento 5 Stelle, che continua a difendere e promuovere senza riserve questa importante iniziativa'. Questa la tesi del coordinamento provinciale del M5S di Modena che ha organizzato e promosso l'incontro di questa sera alle 20,45 con esperti, candidati ed eletti, alla sala Ulivi di via Ciro Menotti, a Modena.
Il tema sarà dunque quello del Superbonus, delle case green e dell'efficientamento energetico.
Gli ospiti e relatori
Agostino Santillo: Membro del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, autore del libro 'Superbonus 110 – tutta la verità' e coordinatore del comitato per le infrastrutture e la mobilità sostenibile M5S.
Giovanni Silingardi: Candidato capolista M5S a Modena.
Ugo Biggeri: Candidato M5S al Parlamento Europeo. Laureato in Fisica all'Università di Firenze, con dottorato in Ingegneria elettronica e perfezionamento in Gestione ambientale e sviluppo sostenibile. Fondatore e presidente di Banca Etica ed Etica Sgr, è docente universitario di finanza etica e microcredito e attuale coordinatore europeo della GABV (Global Alliance for Banking on Value).
Mohamad K. Malak: Candidato M5S al Parlamento Europeo. Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Modena, specializzato in chirurgia generale e ortopedica, con esperienza accademica e gestionale in Italia e in Europa.
Andrea Baccarani: Membro permanente del CER in Emilia Romagna, candidato consigliere a Sassuolo.
L'incontro sarà moderato da Gabriele Lanzi, coordinatore regionale M5S e senatore nella XVIII legislatura. Saranno presenti anche i candidati provinciali del M5S di Modena e Sassuolo, oltre al coordinatore provinciale Massimo Bonora.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>