La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Terzo mandato, schiaffo di Schlein a Bonaccini: Pd spaccato

Terzo mandato, schiaffo di Schlein a Bonaccini: Pd spaccato

Ora per la carriera di Bonaccini si apre la strada delle elezioni europee, nell'immediato il trampolino più facile per restare nella politica che conta, senza passare dalla intricata strada delle dimissioni di un parlamentare emiliano (Rando o Merola) per un posto a Bruxelles per sostituirlo con suppletive blindate


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Forte disappunto da parte dell'area di Energia Popolare per il voto espresso dal Pd in Senato. Non è stato rispettato l'accordo preso in direzione e non si è salvaguardata l'unità del partito. Ora andrà gestito anche il malcontento di sindaci e presidenti. Se ne dovrà discutere appena dopo il voto in Sardegna'. Così fonti di Energia popolare, la corrente Pd fondata dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, dopo il no agli emendamenti sul terzo mandato arrivato in Commissione con il voto anche del Pd. 
Pd spaccato dunque sul terzo mandato con il presidente del partito che ha vissuto il voto contrario come un sorta di bocciatura personale al mantenimento della poltrona di governatore emiliano e che rinfaccia la scelta al segretario Schlein.
Ora per la carriera di Bonaccini si apre la strada delle elezioni europee, nell'immediato il trampolino più facile per restare nella politica che conta, senza passare dalla intricata strada delle dimissioni di un parlamentare emiliano (Rando o Merola) per un posto a Bruxelles per sostituirlo con suppletive blindate.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati