Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie che hanno perso i loro cari in questa drammatica alluvione e la mia più sincera vicinanza alle popolazioni dei territori colpiti in Emilia Romagna che in queste ore stanno vivendo momenti tragici'. Così il deputato Aboubakar Soumahoro, eletto proprio nei territori dell'Emilia Romagna.
'La furia dirompente che ha causato la morte di 9 persone, 13.000 sfollati, e centinaia di vittime anche tra gli animali, deve sollecitare la nostra coscienza collettiva ad interrogarci, con onestà e responsabilità, sugli effetti della crisi climatica al fine di evitare il ripetersi di questi drammatici eventi - aggiunge -. Occorre avere il lungimirante coraggio di mettere in discussione l’attuale paradigma economico che spinge ad un frenetico consumo di suolo e ad un’avida proliferazione della cementificazione, perché è un modello non sostenibile. La Natura non smetterà di ribellarsi finché gli esseri umani continueranno a rompere il patto di convivenza armonica con l’ambiente che ci ospita. Con tutto il cuore con l'Emilia Romagna'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>