Dalle linee alle biglietterie, dai controlli a bordo alle corse offerte, 'gli studenti e gli utenti di Nonantola sono 'prigionieri' di un altro gestore, lontanissimo dalle esigenze dei cittadini. La competenza deve essere provinciale e dopo anni di oblio le istituzioni devono battere i pugni sul tavolo e pretendere una soluzione'. Sbotta così nel modenese Forza Italia, per iniziativa dei consiglieri comunali Pino Casano e Antonio Platis, mettendo nel mirino le tratte Nonantola-Modena, Nonantola-San Giovanni in Persiceto, Nonantola-Finale Emilia, Nonantola-Cento: fanno capo a Tper, che serve però il bacino di Ferrara-Bologna. Il risultato è che Nonantola, insistono gli azzurri, 'deve interfacciarsi con Ferrara e Bologna per coordinare le corse per Modena che dista appena 10 chilometri: chiediamo che venga immediatamente istituito un tavolo di confronto permanente con gli enti Provincia di Modena, Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna e le società Amo spa, Seta spa e Tper spa per la definizione e la pronta risoluzione delle diverse e specifiche problematiche- concludono i consiglieri forzisti- di questo territorio'.
Trasporto Pubblico: 'Nonantola sotto Bologna e Ferrara non è più accettabile'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano chiedono che il servizio che copre Nonantola sia modenese e non più legato a TPER
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Il 'sacrificio' di Massimo
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati


