Dalle linee alle biglietterie, dai controlli a bordo alle corse offerte, 'gli studenti e gli utenti di Nonantola sono 'prigionieri' di un altro gestore, lontanissimo dalle esigenze dei cittadini. La competenza deve essere provinciale e dopo anni di oblio le istituzioni devono battere i pugni sul tavolo e pretendere una soluzione'. Sbotta così nel modenese Forza Italia, per iniziativa dei consiglieri comunali Pino Casano e Antonio Platis, mettendo nel mirino le tratte Nonantola-Modena, Nonantola-San Giovanni in Persiceto, Nonantola-Finale Emilia, Nonantola-Cento: fanno capo a Tper, che serve però il bacino di Ferrara-Bologna. Il risultato è che Nonantola, insistono gli azzurri, 'deve interfacciarsi con Ferrara e Bologna per coordinare le corse per Modena che dista appena 10 chilometri: chiediamo che venga immediatamente istituito un tavolo di confronto permanente con gli enti Provincia di Modena, Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna e le società Amo spa, Seta spa e Tper spa per la definizione e la pronta risoluzione delle diverse e specifiche problematiche- concludono i consiglieri forzisti- di questo territorio'.
Trasporto Pubblico: 'Nonantola sotto Bologna e Ferrara non è più accettabile'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano chiedono che il servizio che copre Nonantola sia modenese e non più legato a TPER
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza

Modena, raccolta rifiuti: anche con la tariffa puntuale nessun premio per gli utenti virtuosi
Articoli Recenti
'Stupro a Vignola, si strumentalizza il tema dell’immigrazione'

Modena, la pediatra Scalera mandata in pensione dall'Ausl a sua insaputa: 'L'ho appreso dai pazienti'

Elly Schlein felice al Pride di Budapest canta Bella Ciao

Emilia-Romagna. Pulitanò (FdI): 'Corte dei Conti certifica nuovamente il fallimento del PD sulla sanità'