'A fine luglio dello scorso anno, su mia iniziativa, sono stati emessi da poste italiane quattro francobolli, con sovrapprezzo a favore dei profughi ucraini in Italia'. Lo scrive in un comunicato l'ex ministro Carlo Giovanardi (Popolo e libertà) intervenendo sul tema della conferenza del 20 gennaio a Modena.
'Uno dei quattro francobolli rappresenta il teatro di Mariupol - continua Giovanardi - dove avvenne una delle più terribili stragi di civili da parte degli aggressori russi. E' pertanto politicamente e moralmente inaccettabile che l'amministrazione comunale di Modena abbia concesso una sala pubblica ad una associazione filorussa proprio per celebrare la ricostruzione, da parte degli occupanti russi, del teatro a Mariupol in cui persero la vita intere famiglie ucraine'.
'Invito pertanto il sindaco Giancarlo Muzzarelli - conclude Giovanardi - a revocare la possibilità di utilizzare una sala del comune di Modena per una manifestazione di propaganda a favore degli aggressori'.
Ucraina, Giovanardi: 'Sindaco Modena revochi sala per filorussi'

'Politicamente e moralmente inaccettabile che l'amministrazione comunale di Modena abbia concesso una sala pubblica ad una associazione filorussa'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Donini rinuncia alla consulenza Federfarma: ecco di cosa si occupa l'srl che ha fondato con la madre

Stangata di Libera: l’ex assessore Donini rinuncia alla consulenza per Federfarma

Migranti, Barcaiuolo (FdI) esulta: 'La Germania segue la nostra linea'

Sicurezza, 'Modena merita di più' si sposta ai Giardini Ducali: passeggiata 'scenografica' dei cittadini