Articoli Politica

Vicepresidenza Hera, Giacobazzi: ‘Ultimo atto di arroganza politica'

Vicepresidenza Hera, Giacobazzi: ‘Ultimo atto di arroganza politica'

'Ci si fa beffa del fair play invocato da Mezzetti, svilendo il Comune, il Consiglio e le forze politiche di maggioranza e opposizione'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'A Consiglio Comunale sospeso nelle sue funzioni politiche, l'attuale Amministrazione chiude nel peggiore dei modi il proprio mandato, con una forzata nomina politica che divide la maggioranza e si fa beffa di quel fair play istituzionale richiamato anche dallo stesso candidato sindaco Mezzetti; moderazione e correttezza in base alle quali certi atti che pesano per il futuro dovrebbero essere evitati in campagna elettorale, a fine mandato, e quantomeno rimandati alla amministrazione che nascerà dal voto di giugno'. Così il capogruppo di Forza Italia, Piergiulio Giacobazzi interviene sul tema della nomina di Rotella a vicepresidente Hera.

'Non è certo in discussione il nome, ma il metodo. Muzzarelli ha preferito non smentirsi, e a costo di dividere la sua stessa maggioranza e quella che sostiene il candidato Mezzetti, parte della quale a favore di altri candidati a Hera, ha forzato la mano in una dimostrazione di potere fine a sé stessa e lontana se non antitetica agli interessi dei cittadini e della città su una scelta strategica come quella della rappresentanza del Comune nella multiutility. Muzzarelli poteva scegliere se chiudere bene o male il suo mandato. Ha scelto la seconda ipotesi' - chiude Piergiulio Giacobazzi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati