'A Consiglio Comunale sospeso nelle sue funzioni politiche, l'attuale Amministrazione chiude nel peggiore dei modi il proprio mandato, con una forzata nomina politica che divide la maggioranza e si fa beffa di quel fair play istituzionale richiamato anche dallo stesso candidato sindaco Mezzetti; moderazione e correttezza in base alle quali certi atti che pesano per il futuro dovrebbero essere evitati in campagna elettorale, a fine mandato, e quantomeno rimandati alla amministrazione che nascerà dal voto di giugno'. Così il capogruppo di Forza Italia, Piergiulio Giacobazzi interviene sul tema della nomina di Rotella a vicepresidente Hera.
'Non è certo in discussione il nome, ma il metodo. Muzzarelli ha preferito non smentirsi, e a costo di dividere la sua stessa maggioranza e quella che sostiene il candidato Mezzetti, parte della quale a favore di altri candidati a Hera, ha forzato la mano in una dimostrazione di potere fine a sé stessa e lontana se non antitetica agli interessi dei cittadini e della città su una scelta strategica come quella della rappresentanza del Comune nella multiutility. Muzzarelli poteva scegliere se chiudere bene o male il suo mandato. Ha scelto la seconda ipotesi' - chiude Piergiulio Giacobazzi.
Vicepresidenza Hera, Giacobazzi: ‘Ultimo atto di arroganza politica'
'Ci si fa beffa del fair play invocato da Mezzetti, svilendo il Comune, il Consiglio e le forze politiche di maggioranza e opposizione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
Caregiver: per i più giovani sportelli informativi, progetti e sostegno scolastico
Carpi, De Rosa (FI) dopo lo scontro con la Albanese: ‘Concedere cittadinanza onoraria a Liliana Segre’
Modena, parcheggio Direzionale 70: rifiuti e degrado. Franco (Fdi) interroga il sindaco



 (1).jpg)